Il futuro di Marc Marquez è un punto interrogativo: proverà a conquistare la Rossa o terrà in considerazione altri team ufficiali?
Ad oggi non si conosce ancora quale sarà il futuro di Marc Marquez, l’unica certezza è che il contratto con il team Gresini terminerà a fine stagione.
Oltre all’orbita Ducati, molti team ufficiali ambiscono ad avere un pluricampione del mondo in squadra. Perciò lo spagnolo può tenere in considerazione diverse opzioni per il 2025, nel caso il passaggio alla Ducati rossa non si concretizzasse.
“Per me, tutte le porte sono aperte” afferma Marquez. Lui vuole dimostrare di essere ancora il campione che è stato in passato, in modo tale da poter avere più scelte in futuro, e magari ambire persino a lottare per l’ottavo titolo. Quest’anno sente di poterlo fare, poiché ha l’opportunità di guidare una moto competitiva, al contrario degli ultimi anni con Honda.
Leggi anche: F1 | GP Cina – Post gara Pirelli: “Le Safety Car hanno influenzato le strategie”
Potrebbe restare in Ducati nel team di Faenza. Ma non è detto che lo spagnolo non possa affiancare Pecco sulla Rossa, anche se sembra uno scenario poco probabile. Per quanto riguarda la Yamaha c’è Quartararo che è già il pilota di punta. La KTM potrebbe puntare tutto sul fortissimo rookie Acosta e un ritorno in Honda è quasi da escludersi, date le prestazioni mediocri degli ultimi gp. L’Aprilia è forse un’opzione da considerare.
Il commentatore e manager sportivo Ricard Jové escluderebbe un upgrade del pilota 93 alla Rossa, poiché per lui, a giocarsi il sedile vicino a Pecco, sono ancora Jorge Martin ed Enea Bastianini. Invece il pilota Jorge Lorenzo vede Marquez molto vicino alla KTM, la quale condivide con lo spagnolo lo sponsor Red Bull. Francesco Guidotti, il team manager della KTM, confessa che gli piacerebbe avere in futuro una squadra con la coppia Marquez-Acosta, anche se crede che Marc sceglierà di restare nel mondo Ducati.
Rimani sempre aggiornato sul mondo Automotive e Mobilità entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: @marcmarquez93 su Instagram