Marc Marquez, dopo l’infortunio subito nel corso del primo appuntamento stagionale a Portimao, non riesce a recuperare in tempo per il GP delle Americhe.
Lo spagnolo del team Honda non sarà presente il prossimo weekend ad Austin, visto che la lesione alla mano subita in Portogallo non è ancora guarita del tutto.
In seguito all’ultima TAC effettuata dallo spagnolo, i dottori hanno constatato che il primo metacarpo della mano destra è ancora in via di guarigione e per questo motivo si è decisi di non rischiare di correre in Texas il prossimo fine settimana. Nel frattempo, Marc Marquez continuerà la riabilitazione a casa per tornare in forma il più presto possibile.
Di seguito l’annuncio direttamente dal profilo ufficiale Twitter di Marc Marquez:
LEGGI ANCHE: MotoGP | GP Argentina – Bagnaia: “Pensavo di aver capito come fare per non cadere più”
Lo spagnolo si è infortunato nel GP del Portogallo, lo scorso 26 marzo, dopo un incidente da lui stesso innescato dopo aver sbagliato il punto di frenata alla seconda curva del circuito, provocando in tutto ciò anche il ritiro e l’infortunio del portoghese Miguel Oliveira, costretto poi a saltare il secondo appuntamento stagionale in Argentina. L’obiettivo per lo spagnolo è tornare per il GP di casa, a Jerez, in programma il prossimo 30 aprile.
Al momento resta ancora aperta la questione riguardante il doppio Long Lap Penalty, da scontare al prossimo GP al quale Marquez prenderà parte, penalità ricevuta dallo spagnolo vista la sua responsabilità nell’incidente. Il team Honda HRC, nel corso degli scorsi giorni ha fatto ricorso contro questa sanzione, secondo loro non conforme al regolamento. Tuttavia non è ancora arrivata una risposta definitiva riguardante la questione e molto probabilmente nel corso dei prossimi giorni ne sapremo di più.
Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter