Maggio 24, 2024
Paddock News 24
MotoMotoGP

MotoGP | Jonas Folger sostituisce Pol Espargaro alla GASGAS Factory Racing Tech3

Sarà Jonas Folger il sostituto di Pol Espargaro alla GASGAS Factory Racing Tech3, dopo il brutto incidente rimediato nello scorso weekend di gara.

La stagione 2023 non è iniziata nel migliore dei modi per Pol Espargaro, che dopo il brutto incidente rimediato settimana scorsa a Portimao, è costretto a dare il forfait per le prossime gare.

Jonas Folger sostituisce Pol Espargaro a partire dal GP delle Americhe – Foto: Tech3Racing

Jonas Folger sarà il sostituto di Pol Espargaro a partire dal GP delle Americhe di metà aprile, dopo l’incidente subito dallo spagnolo nelle prove libere del primo appuntamento stagionale di Portimao. Il pilota di origini catalane ha rimediato un trauma polmonare ed accusato due fratture, alla mascella ed a una vertebra. Dopo essere stato operato alla mascella, Espargaro è costretto ad un periodo riposo prima di iniziare la fisioterapia e definire i tempi per tornare in sella.

Folger farà la sua prima apparizione in MotoGP dal Gran Premio di Aragon 2017, stesso anno in cui riuscì ad ottenere un secondo posto nel GP di casa, al Sachsenring. Nel 2018 gli viene diagnosticata la sindrome di Gilbert, malattia per la quale è costretto a rinunciare alle gare. Nel 2019 diventa collaudatore ufficiale per il team Yamaha e l’anno successivo prende parte ad alcune gare del mondiale Superbike come wild card. A partire dal 2023 diventa collaudatore ufficiale per il team KTM.

 


Leggi anche: MotoGP | GP Argentina: Infortunio Oliveira, non sarà a Termas


 

Prima di tutto spero che Pol stia bene e si rimetta il più presto possibile“, queste sono state le prime parole di Folger. “Da parte mia non vedo l’ora di correre e spero di riuscire a fare un buon lavoro con il team. Questa sarà per me un’opportunità per prendere confidenza con la moto ed imparare a conoscerla meglio“.

 


Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

Superbike | Iker Lecuona salta il Round d’Australia

Riccardo Orsini

MotoGP | Davide Brivio sarà il team principal di Trackhouse

Samuele Buccoliero

Moto3 | Andrea Migno tra i sostituti del GP di Argentina

Matteo Balboni

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.