Marc Marquez scende nei dettagli sull’incidente che ha coinvolto il pilota Franco Morbidelli durante i test svolti a inizio settimana al circuito di Portimao, in Portogallo.
Durante una evento per la sua nuova scuderia a Jakarta, Indonesia Marc Marquez riflette sull’incidente di Morbidelli durante i test di Portimao a inizio settimana che ha portato il pilota italiano a trascorrere una notte in ospedale. I due fratelli Marquez infatti sono stati i primi a soccorrere il pilota rimasto incosciente tra curva 8 e 9.
Il pilota italiano ha successivamente ringraziato i fratelli Marquez per essersi fermati a controllare come stesse in un post sui social.
“Alex e io abbiamo aiutato Franco,” ha dichiarato il nuovo pilota di Gresini Racing. “Siamo avversari, ma allo stesso tempo, siamo compagni. Eravamo ai testi di Portimao, abbiamo visto bandiera rossa, siamo stati i primi ad arrivare tra curva 8 e 9 e abbiamo visto Franco incosciente nella via di fuga. Era in una strana posizione con la testa all’insù.”
Leggi anche: MotoGP | Shakedown Test Malesia 2024 – Giorno 2: Espargaró firma il miglior tempo in una sessione interrotta dalla pioggia
“Io e Alex ci siamo fermati subito. Abbiamo lasciato le moto per terra per correre da Franco e metterlo in una posizione migliore, perchè quando perdi conoscenza e sei con la testa verso il cielo, è pericoloso perché non riesci a respirare bene” ha continuato il pilota spagnolo. “Lo abbiamo messo su un fianco. Gli abbiamo aperto la tuta e il casco. Abbiamo aspettato l’arrivo dello staff medico. E quando sono arrivati siamo tornati al nostro box. Siamo avversari ma allo stesso tempo compagni. Vogliamo il meglio per i nostri avversari.”
Non è ancora chiaro se Franco Morbidelli parteciperà ai test pre-stagionali che si terranno in Malesia a Sepang previsti da martedì 6 febbraio a giovedì 8 febbraio. Le norme previste per i piloti rimasti incoscienti in un incidente potrebbero ritardare il suo ingresso in pista.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter