Settembre 19, 2024
Paddock News 24
MotoMotoGPPN24

MotoGP | Marquez in KTM nel 2025? Il team austriaco non smentisce

Marc Marquez è solamente all’inizio della sua avventura in Gresini, ma ci sono già tante ipotesi riguardanti il suo futuro e KTM nel frattempo non esclude il “colpaccio”

Non è nemmeno iniziato la stagione 2024 in Gresini di Marquez, che le voci sul suo futuro si fanno sempre più fitte, cosa normale visto che si parla di un otto volte campione del mondo che ha scritto pagine di storia di questo sport e che quasi tutti i team vorrebbero avere in squadra.

Marquez avendo firmato per un solo anno con il team guidato da Nadia Padovani, a partire dall’estate inizierà nuove trattative per ottenere un nuovo contratto in MotoGP. Il team austriaco KTM potrebbe essere un buona destinazione per il talento spagnolo nel caso non scegliesse di continuare con Gresini.

marquez ktm
Marc Marquez per la prima volta in sella ad una Ducati del team Gresini – Credit: Press Office

KTM su Marquez nel 2025? Le parole dell’amministratore delegato

A Marc Coma, amministratore delegato di KTM Spagna, è stato chiesto se il team austriaco cercherà di ingaggiare Marc Marquez per la stagione 2025.

“Per prima cosa, vorrei augurare il meglio a Marc dopo due anni molto difficili. Ha tutta la mia ammirazione per il suo continuo desiderio di combattere anche se ha già vinto tutto, ha risposto Coma ai microfoni di Marca.

“Da questo momento in poi, il futuro può cambiare molte volte e non credo potremo conoscere molto prima della metà della prossima stagione“.

L’amministratore delegato dunque non ha escluso un eventuale interessamento da parte di KTM su un possibile colpo Marquez, che può rappresentare un ipotesi possibile ma al momento ancora remota, visto che la stagione 2024 non è iniziata e non sappiamo come evolverà il rapporto Marquez-Ducati.


Leggi anche: 100 Km dei Campioni | Vince la coppia formata da Valentino Rossi e Luca Marini


Tuttavia il binomio Marquez-KTM potrebbe funzionare per una serie di motivi. Il team austriaco sta crescendo molto in termini di prestazione in questi anni e lo stesso Marc Marquez lo ha affermato in occasione del GP d’Austria, quando insieme al capo di KTM ha mostrato ammirazione per i progressi compiuti.

In questo modo lo spagnolo guiderebbe una moto ufficiale senza doversi accontentare di una Ducati non ufficiale. Non dimentichiamo poi Red Bull, sponsor sia di Marquez che di KTM, dunque questa eventuale operazione gioverebbe anche per un fattore di tipo economico.

Come ultima cosa, in KTM si potrebbe formare la coppia Marquez-Acosta, che lascia sognare tutti gli appassionati. Chissà, vedremo solamente col tempo…

Credit foto copertina: Getty Images


Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter


 

 

 

 

Articoli Correlati

F1 | Quale sarà la nuova denominazione dell’AlphaTauri? In arrivo ulteriori indizi

Lorenzo P

F1 | Vowles contro Magnussen: “non è così che voglio correre”

Eleonora Malaponte

F1 | GP Messico – Ricciardo P4 davanti a Perez lancia un messaggio “Mi sento forte, sono tornato”

Federico Palmioli

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.