Maggio 22, 2024
Paddock News 24
MotoMotoGPPN24

MotoGP | Marc Marquez: “Se fossi rimasto in Honda, la mia salute mentale sarebbe terminata”

Marc Marquez è tornato a parlare di alcuni retroscena riguardanti il suo addio ad Honda l’anno scorso…

L’otto volte campione del mondo, Marc Marquez ha fatto luce sulla sua decisione di lasciare Honda dopo il termine della scorsa stagione.

La casa giapponese ed il campione spagnolo hanno riscritto nel corso degli anni la storia del Motomondiale, vincendo insieme sei titoli MotoGP, ma si sa, ad un certo punto tutte le storie d’amore sono destinate ad avere una fine.

marc marquez honda
Marquez e la storia terminata con Honda – Credit: Motomondiale.it

Marc Marquez: “Lasciare Honda non è stato semplice”

“È stata una decisione molto difficile, non stavo decidendo con il mio cuore”, ha affermato Marquez ai microfoni di TNT Sports.

“Stavo solo pensando a cosa era meglio per il mio futuro ed è quello di essere un pilota della MotoGP ancora per molti anni”.

“Il team Repsol Honda è stata la mia vita, la mia carriera. I miei meccanici, i miei tecnici, gli sponsor sono lì. Ho detto loro ‘forse farò un altro anno qui e poi finirò la mia carriera perché la mia salute mentale si sarebbe esaurita’.

Dunque la scelta di partire è stata inevitabile per il pilota di Cervera, che non ha di certo perso l’ambizione per la vittoria.

“Quindi ho preso questa decisione ed ho pensato in quale squadra avrei potuto correre l’anno dopo, e come tutti sappiamo l’otto volte campione è sbarcato in Gresini


Leggi anche: MotoGP | Domenicali: “Marc Marquez non è come gli altri”


“Mi sto divertendo adesso, non è la stessa cosa affrontare un fine settimana pensando di essere tra i primi dieci, o tra i primi cinque o lottare per il podio”.

“Questo è il motivo principale per cui ho preso questa decisione: rispondere a me stesso dell’essere o meno abbastanza competitivo”.

“La risposta è sì, sono competitivo. Poi, un’altra cosa è essere super competitivi per lottare per il titolo.Ora lotto per i primi cinque con i migliori e questo mi rende felice.”

Queste le parole finali di Marc Marquez ed il suo sunto sul trasferimento da Honda a Gresini per vedere se potesse ancora essere competitivo e lottare per le posizioni che contano, quelle al vertice.

Credit copertina: Motorsport.com


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

Articoli Correlati

F1 | GP Brasile, risultati FP1: incredibile 1-2 Ferrari!

Francesca Anna T

IndyCar | Ufficiale: svelate le livree Arrow McLaren per il 2024

Lorenzo P

F1 | Russell terzo alle qualifiche del GP del Bahrain: ecco le sue parole

Eleonora M.

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.