Jorge Martin torna a parlare della vicenda legata al suo mancato approdo nel team ufficiale di Ducati. Secondo il pilota spagnolo, qualcuno ha cambiato idea sul suo ingaggio al fianco di Bagnaia per il 2025.
Jorge Martin diventerà un pilota Aprilia a partire dalla prossima stagione. Certamente non era la destinazione che si sarebbe immaginato, visto che sembrava ovvio il suo passaggio nel team ufficiale di Ducati. Al suo posto invece è stato preferito Marc Marquez. Secondo Jorge Martin dunque in Ducati lo hanno favorito fino a quando qualcuno non ha cambiato idea.

Le parole di Jorge Martin
“Ho parlato con Ducati dopo il Montmeló e tutto sembrava abbastanza chiaro, è difficile spiegarlo dal mio punto di vista. Non volevo parlare del mio futuro durante il weekend del Mugello perché volevo rimanere concentrato“ ha affermato Martin.
“La domenica sera però ho visto che non era tutto così chiaro come pensavo. Così ho preso una decisione e lo volevo fare al Mugello“ ha continuato il pilota spagnolo.
“Qualcosa o qualcuno è arrivato e ha cambiato idea, è un po’ frustrante perché dopo tanto tempo che sembrava di dover andare, non sono mai andato“.
Leggi anche: MotoGP | GP Olanda – Ducati cerca il tris ad Assen con Bagnaia
Il passaggio in Aprilia ha già iniziato a smuovere le prime domande su cosa potrà effettivamente raggiungere il pilota spagnolo. Martin innanzitutto si troverà in sella ad una moto diversa ma che allo stesso tempo ha dimostrato di saper competere per le posizioni che contano, potendo contare su solide basi.
Martin stesso è entusiasta della sfida che lo aspetta: “è ancora molto presto ma ci sono già lavori in corso per cercare di comporre una bella squadra per la prossima stagione. Comunque non voglio approfondire troppo la questione perché mancano ancora 12 gare”.
“Dopo Valencia avremo tempo per concentrarci su quel progetto, per adattarci e per vincere. Ma come potete vedere la moto è super competitiva“.
“Ad Austin, Maverick era completamente su un altro livello rispetto agli altri e il potenziale della moto è molto buono. Vedremo cosa saprò fare su quella moto” ha concluso.
Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti copertina: @88jorgemartin via X