Maggio 23, 2024
Paddock News 24
FrenchGPMotoMotoGP

MotoGP | Morbidelli: “Essere in Q2 a Le Mans non è banale per me”

Il pilota italiano del Team Pramac ha affermato che aver guadagnato l’accesso diretto alla Q2 per le qualifiche di domani non è affatto irrilevante.

Al termine della sessione pomeridiana delle Practice, Franco Morbidelli chiude in 8° posizione garantendosi così l’accesso diretto alla Q2. Un risultato che dà sicuramente fiducia e morale, soprattutto dopo l’inizio di stagione travagliato con l’incidente di Portimão. Dalle dichiarazioni di Morbidelli traspare che oggi a Le Mans abbia trovato un feeling maggiore con la sua moto e la buona prestazione di questo pomeriggio ne è la prova.

Morbidelli Le Mans Pramac
Morbidelli in azione a Portimão. Credit: X Prima Pramac Racing

Le dichiarazioni di Morbidelli dopo le qualifiche di Le Mans

Penso che sia stato un bel venerdì, era importante adattarsi bene fin da subito. Abbiamo fatto un bel giro secco e per me questo non è banale visto che non sono mai stato incisivo in questo aspetto“.

“Oggi pomeriggio con il primo treno di gomme non mi sono trovato bene, anche se stamani avevo girato forte con le gomme usate. Avevo fatto un 1’32″0 con la gomma media usata e il passo era ottimo. Anche la soft oggi era abbastanza costante, durava tanto e mi ha dato fiducia, come agli altri piloti” ha affermato il pilota italiano sul suo feeling con le gomme Per domani dovremo essere bravi sia in qualifica che nella sprint“.


Leggi anche: MotoGP | GP Francia – Sintesi FP2: Martin al comando e segna il nuovo record della pista


“Dopo la scarsa fiducia della passata stagione e la botta di Portimão non volevo farmi dei piani, volevo solo riprendere fiducia velocemente e poi vedere la situazione, senza prefissarmi niente” ha confessato sulla situazione difficile che lo ha caratterizzato nell’ultimo anno.

“Sono molto contento della velocità che abbiamo, è una cosa positiva, ce la prendiamo e andiamo avanti per continuare a migliorare.

Queste le dichiarazioni di Franco Morbidelli al termine delle Practice di Le Mans che ha sicuramente voglia di rivalsa e di mettere in mostra tutte le sue qualità.

Le qualifiche di domani e la sprint sono già un banco di prova importante per riuscire a dare continuità a quanto di buono fatto vedere oggi.


Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

Credit copertina: Prima Pramac via Instagram

Articoli Correlati

MotoGP | Per il 2025 di Enea Bastianini si apre una terza possibilità

Gioele Natoli

MotoGP | GP Olanda – Martín: “Ho imparato dai miei errori”

Samuele Buccoliero

MotoGP | GP Italia – Prove 2: Bagnaia è il più veloce

Silvia Maestrelli

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.