Giugno 21, 2024
Paddock News 24
MotoMotoGPPN24

MotoGP | Per il 2025 di Enea Bastianini si apre una terza possibilità

Il tema più caldo degli ultimi giorni è sicuramente chi affiancherà Pecco Bagnaia per il 2025. I tre pretendenti sono Jorge Martin, Marc Marquez e l’attuale compagno di squadra, Enea Bastianini. Per il romagnolo però si sta profilando un terzo scenario.

Il grande inizio di stagione per Enea Bastianini potrebbe non bastare per la riconferma nel team ufficiale di Ducati. Il pilota e il suo manager Carlo Pernat si stanno guardando anche intorno per cercare di fiutare l’affare giusto. Al momento le due opzioni più quotate sono Ducati Pramac e Aprilia, ma nelle ultime ore sembra possibile anche l’approdo nel team Tech3 GasGas che rappresenterebbe una mossa inaspettata.

 

Enea Bastiani ni 2025
Le dichiarazioni di Bastianini e Bagnaia sul GP delle Americhe Credit: Ducati Corse (via X)

Questo scenario non è da sottovalutare: l’anno prossimo infatti il team GasGas perderà Pedro Acosta che andrà inevitabilmente ad occupare una sella di una KTM ufficiale. Per non perdere però lo slancio datogli proprio dal giovane talento spagnolo, il team GasGas potrebbe puntare sul romagnolo.

Per Bastianini dunque è necessario continuare a guardarsi intorno se la Ducati preferirà virare su altre opzioni, Marquez su tutte. Anche l’Aprilia potrebbe non essere la destinazione finale del romagnolo perché nei loro piani può rientrare anche Jorge Martin.


Leggi anche: MotoGP | Aprilia ha tre piloti pronti a sostituire Espargaro in caso di ritiro


La decisione di Ducati dovrebbe arrivare dopo il weekend del Mugello, in programma dal 31 maggio al 2 giugno. Al momento quindi è tutto congelato, con gli altri team che aspettano la mossa della squadra italiana per poi muoversi di conseguenza.

La scelta di Dall’Igna, come da lui stesso affermato, terrà conto non solo dei risultati di questa stagione ma dell’intera carriera. Questo sembra tenere in considerazione anche i problemi avuti da Bastianini nel corso della passata stagione dove gli infortuni non gli hanno permesso di esprimere tutto il suo talento.

Talento che sta mettendo in mostra in questo inizio di stagione, tanto da uscire da Le Mans addirittura davanti al compagno di squadra nella classifica del mondiale. Più opzioni avrà Enea Bastiani per il 2025 e più la sua posizione nelle trattative sarà importante.


Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Crediti copertina: Ducati Corse via X

 

Articoli Correlati

MotoGP | GP Valencia – Anteprima e Orari TV

Silvia Maestrelli

F1 | Parola a Diego Ioverno – Il Direttore Sportivo Ferrari commenta i punti salienti della stagione 2024

Eleonora M.

F1 | Come lavorare in Formula 1? Ce lo racconta Giulia Toninelli in esclusiva

Maria Grazia De Sanctis

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.