Luglio 14, 2024
Paddock News 24
MotoMotoGPPN24

MotoGP | Pramac ha scelto Yamaha per il 2025? Il punto della situazione…

Gira voce che Pramac nel 2025 abbia scelto di trasferirsi con Yamaha e che mancherebbe solamente l’annuncio che dovrebbe arrivare a breve…

Dopo l’addio di Jorge Martin, dovuto al mancato trasferimento in Ducati a favore di Marc Marquez, Pramac avrebbe deciso di diventare Team Partner di Yamaha, rompendo così dopo vent’anni un rapporto solidissimo con la casa di Borgo Panigale.

pramac yamaha
Una ipotetica livrea del team Pramac-Yamaha – MotoGPlivery via X

Pramac-Yamaha: è già fatta?

La redazione di Sky Sport Italia è sicura di questo accordo a cui mancherebbe solamente l’annuncio ufficiale, che non dovrebbe tardare ad arrivare.

La comunicazione ufficiale dovrebbe arrivare durante questo fine settimana, quando si svolgerà il Gran Premio d’Olanda ad Assen.

Tuttavia Pramac ha comunicato a Crash.net che le voci circolate nelle ultime ore sarebbero solamente delle speculazioni, anche se dobbiamo specificare che Sky rappresenta una fonte molto affidabile.

Nel caso di fumata bianca, un paio di Desmosedici 2025 potrebbe essero distribuite o al team Gresini o al team VR46. Ducati potrebbe anche decidere di dividere le moto alle due squadre, anche questo scenario non è mai stato contemplato dalla casa di Borgo Panigale.


Leggi anche: MotoGP | UFFICIALE: Bastianini e Viñales in KTM Tech3, i dettagli dei contratti


Inoltre, al momento Aldeguer si troverebbe senza squadra e la sua destinazione sembrava essere proprio Pramac dopo l’approdo di Martin in Ducati. Il talentino spagnolo potrebbe raggiungere a questo punto il team VR46 dopo l’addio di Bezzecchi, che ha lasciato un posto vacante.

Pramac invece potrebbe dover cercare due nuovi piloti, visto che Morbidelli ha lasciato Yamaha proprio al termine della scorsa stagione e difficilmente vorrà tornarci.

Un palpabile candidato potrebbe essere proprio Miller, che ha già corso con Pramac e dunque potrebbe essere entusiasta di un ritorno.

L’unica cosa certa è che nel 2025 vedremo moltissimi cambiamenti, che potrebbero infiammare ancora di più il Motomondiale.

Credit copertina: Il Quotidiano Sportivo


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

 

 

Articoli Correlati

F1 | Steiner risponde a Gene Haas: “Brucia non aver potuto dire addio”

Simona Puleo

F1 | GP Qatar – Ferrari bene sulle gialle, Verstappen vola con le rosse – Risultati FP1

Antonio Spina

MotoGP | Joan Mir: “Qualcosa sta cambiando in Honda”

Sara Bonaduce

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.