MotoGP | Presentata la nuova sigla per la stagione 2024

La MotoGP ha presentato la nuova sigla di apertura per la stagione 2024, la numero settantacinque del motomondiale.

In occasione dell’avvio della nuova stagione delle due ruote, la MotoGP ha svelato i titoli di apertura che ci accompagneranno nel corso dell’anno. Un anno importante per il motomondiale che celebra un traguardo significativo con il raggiungimento della settantacinquesima stagione della categoria.

MotoGP sigla 2024
@MotoGP

Cliccando qui potrai trovare il video della nuova sigla.

Composta dallo statunitense Marco Beltrami, nominato agli Academy Award e vincitore agli Emmy, la sigla della categoria regina è stata introdotta lo scorso anno. Il compositore aveva dichiarato di voler celebrare i piloti e le loro imprese attraverso la sua composizione. A cambiare sono le grafiche, più colorate e dinamiche, che girano intorno al trofeo più importante ambito dai piloti.


Leggi anche: MotoGP | Monster Energy Yamaha MotoGP sulla via della rinascita


All’interno della sigla, che sarà trasmessa prima delle gare di MotoGP della stagione 2024, sono presenti tutti i 22 piloti che prenderanno parte alla stagione. Una stagione che si prospetta tra le più combattute degli ultimi anni, sul filo di quella 2023.

I piloti MotoGP 2024 vengono presentati in ordine inverso in base alla classifica della stagione passata e per questo si comincia dall’unico rookie della stagione corrente, Pedro Acosta, risalendo così la classifica. Troviamo poi un trittico di piloti spagnoli composto da Joan Mir, Raul Fernandez e Alex Rins seguiti da Takaaki Nakagami, Augusto Fernandez e Miguel Oliveira nei nuovi colori del team Trackhouse Racing.

Risalendo ancora incontriamo Enea Bastianini, Marc Marquez e Franco Morbidelli pronti a farsi valere in una stagione cruciale per la loro carriera e Fabio Di Giannantonio. Seguono Jack Miller, Fabio Quartararo, Alex Marquez e Luca Marini, pronto a riportare la Honda al top. I due piloti spagnoli Aprilia sono seguiti dal francese Joan Zarco e da Brad Binder. Infine troviamo i tre piloti protagonisti della lotta al campionato 2023, Marco Bezzecchi, Jorge Martin e il campione del mondo Pecco Bagnaia.


Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Immagine di copertina Crediti: @MotoGP

Lascia un commento