MotoGP | Qualifiche GP Aragon – Marquez: “È fondamentale rimanere concentrato”

Nel weekend del GP d’Aragon Marc Marquez torna in pole dopo quattro mesi e sei giorni. Lo spagnolo partirà davanti a Pedro Acosta e a Pecco Bagnaia.

Marc Marquez ottiene la sua seconda pole con la Ducati nel sabato del GP d’Aragon.

GP Aragon Marquez
credits: @gresiniracing

Marc Marquez firma la sua sesta pole position in carriera sul circuito di Aragon. Lo spagnolo partirà davanti a tutti dopo quattro mesi e sei giorni.

E’ un weekend finora perfetto per Marquez che già dal venerdì ha segnato il miglior tempo in FP1 e nelle Prove, non gli succedeva dal GP delle Americhe del 2021. Sabato mattina si è confermato il più veloce di tutti anche in FP2. In qualifica è uscito subito dai box per evitare di farsi seguire e ha conquistato la pole in 1.46.766.


Leggi anche: MotoGP | GP Aragon – Sintesi FP2 e Qualifiche: Pole position fenomenale di Marquez che lascia tutti nella polvere.


Le parole di Marc Marquez

“Sto provando a non dare quell’extra confidenza perchè alla fine è un attimo cadere e si visto in passato che alcuni piloti hanno fatto delle buone prove e poi hanno sbagliato la gara. E’ fondamentale rimanere sempre concentrato. Penso che Pecco sia più vicino rispetto a quello che si vede nei tempi, specialmente quando la pista avrà più grip. Oggi erano le mie condizioni, si scivolava tantissimo e mi è andata bene”.

Sicuro di me per la Sprint e la gara? “Dobbiamo capire ancora le gomme e tante cose. Nella Sprint penso che tutti andranno con la soft al posteriore. Per domani dobbiamo capire tutto ma si per il momento la confidenza è alta ma non extra confidenza perchè altrimenti puoi sbagliare. Devo gestire tutto e fare una buona partenza che sarà la cosa più importante”. 

Acosta? “Ha grinta ed è molto forte in staccata ma la Ducati in rettilineo va bene quindi ci difendiamo”.


Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter


Credits immagine di copertina: @gresiniracing

Lascia un commento