Nel weekend del GP d’Aragon Marc Marquez torna in pole dopo quattro mesi e sei giorni. Lo spagnolo partirà davanti a Pedro Acosta e a Pecco Bagnaia.
Marc Marquez ottiene la sua seconda pole con la Ducati nel sabato del GP d’Aragon.

Marc Marquez firma la sua sesta pole position in carriera sul circuito di Aragon. Lo spagnolo partirà davanti a tutti dopo quattro mesi e sei giorni.
E’ un weekend finora perfetto per Marquez che già dal venerdì ha segnato il miglior tempo in FP1 e nelle Prove, non gli succedeva dal GP delle Americhe del 2021. Sabato mattina si è confermato il più veloce di tutti anche in FP2. In qualifica è uscito subito dai box per evitare di farsi seguire e ha conquistato la pole in 1.46.766.
Leggi anche: MotoGP | GP Aragon – Sintesi FP2 e Qualifiche: Pole position fenomenale di Marquez che lascia tutti nella polvere.
Le parole di Marc Marquez
“Sto provando a non dare quell’extra confidenza perchè alla fine è un attimo cadere e si visto in passato che alcuni piloti hanno fatto delle buone prove e poi hanno sbagliato la gara. E’ fondamentale rimanere sempre concentrato. Penso che Pecco sia più vicino rispetto a quello che si vede nei tempi, specialmente quando la pista avrà più grip. Oggi erano le mie condizioni, si scivolava tantissimo e mi è andata bene”.
Sicuro di me per la Sprint e la gara? “Dobbiamo capire ancora le gomme e tante cose. Nella Sprint penso che tutti andranno con la soft al posteriore. Per domani dobbiamo capire tutto ma si per il momento la confidenza è alta ma non extra confidenza perchè altrimenti puoi sbagliare. Devo gestire tutto e fare una buona partenza che sarà la cosa più importante”.
Acosta? “Ha grinta ed è molto forte in staccata ma la Ducati in rettilineo va bene quindi ci difendiamo”.
Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Credits immagine di copertina: @gresiniracing