Francesco Bagnaia ottiene la pole position nel GP di Barcellona. L’italiano partirà davanti ad Aleix Espargaró e Marc Marquez.
Francesco Bagnaia è in pole position nel GP di Barcellona.
Francesco Bagnaia conquista la ventiquattresima pole position della carriera nelle qualifiche del GP di Barcellona. L’italiano partirà davanti a tutti nella Sprint e nella gara, che saranno decisive per l’assegnazione del titolo mondiale piloti della MotoGP. Nei primi due time attack Bagnaia ha segnato il primo tempo e quando è rientrato in pista per gli ultimi tentativi è stato seguito da Marc Marquez e Franco Morbidelli. I due hanno guadagnato un po’ di scia, ma Bagnaia è comunque riuscito a conquistare l’ultima pole position dell’anno in 1.38.641. Si tratta di un risultato molto importante per il numero 1 della Ducati con il rivale Jorge Martin che partirà in seconda fila dalla quarta casella.
Leggi anche: MotoGP | Solidarity GP Barcellona – Primo match point per Martin: riuscirà a diventare campione nella Sprint race? – Cronaca LIVE
Le parole di Francesco Bagnaia
“Adesso bisogna fare in modo perfetto anche oggi pomeriggio. Sappiamo che la sprint è il nostro punto un po’ più debole e proveremo a fare il massimo. Aleix in questo momento è veramente veloce e ha fatto uno step in avanti. Purtroppo noi non abbiamo ancora un gran confidenza con l’anteriore e quindi oggi pomeriggio magari correremo con la gomma dura. In ogni caso sono contento, abbiamo fatto un bel lavoro e siamo pronti”.
Corro con la mente libera? “Non lo so, io me la sto godendo. Sappiamo quanto sia difficile ma l’importante è questo”.
Come sono messo con la partenza? “Mi è venuta bene, ho slittato il giusto quindi siamo a posto”.
Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: @ducaticorse