Luglio 14, 2024
Paddock News 24
MotoMotoGP

MotoGP | Quartararo: “Il mio obiettivo è diventare di nuovo campione del mondo”

In attesa dell’inizio della stagione 2024, Fabio Quartararo si è raccontato in un video dello sponsor Monster Energy.

Quartararo
Fabio Quartararo – credits: Youtube @MonsterEnergy

Fabio Quartararo si racconta in un video realizzato dallo sponsor Monster Energy. Il francese afferma di lottare ogni stagione per conquistare il titolo mondiale. “Ogni stagione quando salgo sulla moto, il mio obiettivo è diventare campione del mondo. Forse non ci riuscirò ma questa è la mia mentalità all’inizio di ogni stagione. Io l’ho vinto una volta ma uno non basta, voglio di più. Non mi arrenderò mai e farò del mio meglio per essere di nuovo campione del mondo“.

Fabio è figlio dell’ex pilota Etienne Quartararo ed è proprio grazie al padre che si è approcciato al mondo del motorsport. “Mi avvicino alle moto perchè mio padre in passato correva, non era un pilota di alto livello, fondamentalmente mi ha messo dentro e subito mi è piaciuto. Per svilupparmi come pilota professionista abbiamo deciso di fare il campionato in Spagna perché a quel tempo c’era il livello più alto di piloti”.


Leggi anche: MotoGP | Gresini Racing, Nadia Padovani: “Sembrava un sogno avere Marquez in squadra”


Nell’ultima stagione Quartararo non ha potuto esprimere a pieno il suo potenziale a causa della scarsa competitività della sua Yamaha M1. “Per me l’atteggiamento di un campione del mondo è portare sempre un sorriso alle persone che lavorano con te. La situazione che sto vivendo adesso è un sogno, devi rimanere umile. Il rapporto con la mia famiglia è lo stesso, i miei amici più cari sono con me e questo è ciò che mi fa sentire umile.

Ha infine sottolineato l’importanza dell’allenamento e della condizione fisica che un pilota deve avere se vuole diventare un campione.La condizione fisica di un atleta è una delle cose più importanti. Il modo in cui mi alleno, l’alimentazione e il recupero sono molto importanti nel mio sport perché le corse sono una situazione molto difficile, è molto complicato cavalcare quelle bestie, quindi gran parte della nostra carriera deriva dalla formazione”.

Il 2024 di Fabio Quartararo e di Yamaha inizierà lunedì 5 febbraio con la presentazione del team e della livrea della moto.


Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter


 

Articoli Correlati

MotoGP | GP Giappone – I Punti Chiave del weekend di Motegi

Elia Aliberti

MotoGP | GP India – Orari TV Sky e TV8 del weekend di Buddh

Samuele Buccoliero

MotoGP | Fabio Quartararo nel mirino dei social per una foto

Maria Rosaria D.

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.