Luglio 14, 2024
Paddock News 24
MotoMotoGPPN24

MotoGP | Raul Fernandez: “al 90% avrò l’Aprilia 2024 a Silverstone”

Il pilota spagnolo del team Aprilia Trackhouse è l’unico a guidare ancora la RS-GP 2023, ma ha affermato che molto probabilmente a Silverstone sarà anche lui alla guida della versione 2024.

Per Raul Fernandez le gare di Assen e del Sachsenring potrebbero essere le ultime in sella all’Aprilia del 2023, prima di passare alla versione 2024. La casa di Noale infatti si sta organizzando per dare anche al pilota spagnolo la possibilità di guidare una moto uguale a quella dei suoi compagni di marca. Per realizzare questo obiettivo, è necessario che Aprilia introduca il suo ultimo aggiornamento.

Raul Fernandez Aprilia 2024
Raul Fernandez in sella all’Aprilia RS-GP 2023. Credit: @TrackhouseMoto via X

I test del Mugello rappresentavano una ghiotta occasione proprio per preparare e capire la moto, ma la pioggia ha scombinato i piani di Aprilia e di Fernandez. Nonostante questo, il pilota ha dichiarato che al 90% dovrei avere la moto nuova a Silverstone, la squadra sta controllando affinché la possa guidare lì”.

Il pilota spagnolo dopo il weekend del Mugello si è sottoposto ad un intervento chirurgico per risolvere i problemi di arm-pump che lo tormentavano da inizio stagione. Ultimo episodio quello di Barcellona dove ha perso il contatto con la zona podio proprio per questo fastidio. Proprio a Barcellona, Fernandez ha ottenuto il miglior risultato stagionale chiudendo 6°.


Leggi anche: MotoGP | Joan Mir continuerà il suo percorso in Honda: c’è il rinnovo!


Dando un occhio al futuro, è opportuno considerare che con il ritiro di Aleix Espargaro e con il possibile approdo di Maverick Viñales in Tech3, Jorge Martin è l’unico pilota che è certo di guidare per Aprilia nel 2025.

Questo gioca a favore di Oliveira e di Fernandez che vedono le proprie chance di rimanere in Aprilia aumentare grazie alla loro già acquisita esperienza con la moto. Così facendo, i due piloti del team Trackhouse andrebbero a sposare un progetto che li permetterebbe di guidare una moto in netto sviluppo.

Allo stesso tempo però, c’è anche Marco Bezzecchi che rappresenta un forte candidato per condividere il box con Jorge Martin, andando ad escludere il duo Oliveira-Fernandez.

In questo momento Raul Fernandez si trova 12° nella classifica del mondiale ed è davanti al compagno di squadra per una sola lunghezza. Le prossime gare saranno importanti per entrambi piloti in vista del loro futuro e soprattutto per lo spagnolo, che potrà dimostrare il proprio valore a parità di moto.


Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Crediti copertina: @25RaulFernandez via X

Articoli Correlati

MotoGP | Sprint GP Spagna – Quartararo terzo a Jerez: “È stata una grande gara”

Sara Bonaduce

F1 | GP Spagna – Il muretto Ferrari non ascolta Leclerc sulle gomme e cala il silenzio: il team radio

Marco Cesaroni

F1 | L’amicizia con Verstappen porta Norris a trattarlo diversamente in battaglia? Lui fa chiarezza

Vanessa Cravotta

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.