Luglio 22, 2024
Paddock News 24
MotoMotoGPPN24

MotoGP | Red Bull KTM si prepara per la nuova stagione: “Vogliamo il titolo”

Red Bull KTM Factory Racing si prepara per la stagione 2024 con la presentazione della nuova moto e non nasconde i suoi obiettivi: punta al titolo.

Se la livrea della nuova Red Bull KTM Factory Racing è rimasta uguale alla stagione appena trascorsa, quello che cambiato è l’obiettivo. Quest’ultimo si capisce infatti dalle dichiarazioni dei due piloti Brad Binder e Jack Miller.

Red bull KTM binder miller guidotti moto gp 2024
(©Red Bull KTM Factory Racing)

Brad Binder ha dichiarato: “Sono in un momento di grande forma e non vedo l’ora di iniziare. La stagione 2023 non è andata male ma non ci siamo espressi al massimo“. Il pilota sudafricano è ormai alla sua quarta stagione in MotoGP e il suo percorso è in ascesa. La carriera di Binder è legata da un decennio a Red Bull KTM, una partnership di cui il pilota si dice molto soddisfatto e come testimoniato dall’estensione del suo contratto fino al 2026. “Quest’anno possiamo fare la differenzaha affermato il pilota.

Il pilota australiano, invece, non ha avuto una stagione facile e solo verso la fine è riuscito a prendere confidenza con la moto. “Il 2023 è stato un anno di apprendistato e di crescita come persona e come pilota”. Miller ha poi lodato il team e l’azienda che lo hanno supportato durante la stagione. “Nel 2023 non ho raccolto quanto avrei voluto, ma mi rifarò nella nuova stagione!


Leggi anche: MotoGP | Sepang, Di Giannantonio: “Sono ottimista dopo questi test”


A capo del team ci sarà ancora una volta Francesco Guidotti che ha commentato positivamente la stagione appena passata: “Siamo piuttosto soddisfatti della crescita dei nostri piloti e della nostra moto” ha affermato il team manager, proseguendo poi sugli obiettivi per la stagione 2024. Il target principale è continuare a crescere sulla riga dei miglioramenti visti la stagione scorsa.Niente più scuse, che sia la pista a dare un verdetto.”

Anche Pit Beirer, direttore KTM motorsport, ha espresso fiducia nel team e nei piloti per la nuova stagione. “Il sogno è vincere il titolo piloti e penso siamo pronti” ha dichiarato. Lo scorso anno, infatti, ha visto il team Red Bull KTM Factory Racing piazzarsi quarti in campionato e secondi nella classifica costruttori. Beirer ha poi concluso dicendo: “Quello che piace di più a noi e soprattutto ai piloti è stare in pista. Per questo non vediamo l’ora di iniziare”.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Crediti immagine di copertina: Red Bull KTM Factory Racing media

Articoli Correlati

IndyCar | Ufficiale: Toby Sowery con Dale Coyne Racing a Mid-Ohio

Lorenzo P

F1 | Sanchez – McLaren: una storia finita dopo appena tre mesi

Vanessa Cravotta

F1 | GP Monaco – Leclerc dopo le qualifiche: “Non sono soddisfatto”

Luigi Belfiore

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.