Luglio 22, 2024
Paddock News 24
MotoMotoGPPN24

MotoGP | Rins pronto a rinnovare con Yamaha fino al 2026

Alex Rins con molte probabilità continuerà la sua esperienza con Yamaha fino al 2026. Per ufficializzare il rinnovo manca solo la firma del pilota spagnolo.

L’accordo per il rinnovo fino al 2026 tra Rins e Yamaha è stato raggiunto nella mattinata di domenica, poche ore prima della partenza del GP d’Olanda. Una firma molto importante per il pilota spagnolo che adesso può contare su una continuità di progetto che invece non era riuscito a trovare con Honda. Il rinnovo rappresenta una sfida importante per Rins vista la situazione in cui si trova Yamaha.

Rins Yamaha 2026
Alex Rins in sella alla sua M1. Credit: yamahamotogp.com

Poche ore dopo l’accordo raggiunto, Rins è stato vittima di un brutto high side alla prima curva del primo giro. Il pilota spagnolo ha riportato due fratture alla mano destra e una alla gamba. Rins scenderà nuovamente in pista dopo la sosta estiva per il GP di Gran Bretagna (2-4 agosto).

“Per noi è molto importante dare continuità ad Alex e lui voleva continuare con noi, così abbiamo raggiunto un accordo per la sua permanenza. Abbiamo solo bisogno della firma per annunciare il tutto e credo sia questione di giorni ha dichiarato una fonte Yamaha a Motorsport.com nella giornata di oggi al Sachsenring.


Leggi anche:  MotoGP | GP Germania – Rins out per infortunio: Yamaha annuncia il sostituto


Alex Rins è arrivato nella classe regina nel 2017. Al tempo era alla guida della Suzuki, sulla quale è rimasto fino al 2022. Durante queste 6 stagioni ha ottenuto 5 vittorie e un 3° posto nella classifica iridata nel 2020.

Dopo che la Suzuki ha abbandonato il motomondiale al termine della stagione 2022, Rins ha deciso di sposare la causa del Team LCR Honda per il 2023. L’acuto di quella stagione è sicuramente la vittoria del GP delle Americhe e il secondo posto nella sprint.

Tranne questo weekend stellare però, il 2023 di Rins è stato molto difficile a causa dei numerosi infortuni che lo hanno tenuto fermo quasi tutta la seconda parte di stagione. Rins cambia nuovamente aria e inizia il 2024 in sella alla Yamaha. Finora il pilota spagnolo ha raccolto solamente 8 punti e il suo miglior risultato è un 13° posto, ottenuto a Portimao e replicato poi a Jerez.


Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Crediti copertina: unknown

Articoli Correlati

IndyCar | Honda Indy 200 at Mid-Ohio 2024 – Scott McLaughlin, un terzo posto per guardare avanti

Lorenzo P

F1 | Sprint Cina – Sainz e Alonso convocati dai commissari, ecco perchè e cosa rischiano

Matteo Venezia

Endurance | Gli orari del weekend: torna il GT World Challenge Europe, e riparte la stagione del Nurburgring

Francesco Ghiloni

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.