MotoGP | Sprint GP Aragon – Martin: “Superare Marquez era impossibile”

Jorge Martin chiude la Sprint del GP d’Aragon in seconda posizione e torna leader del mondiale.

Jorge Martin ottiene il secondo posto nella Sprint del GP d’Aragon dietro a Marc Marquez e davanti a Pedro Acosta.

Sprint GP Aragon Martin
credits: @89jorgemartin

Jorge Martin chiude la Sprint del GP d’Aragon in seconda posizione e ritorna in vetta al mondiale con tre punti di vantaggio nei confronti di Francesco Bagnaia, autore di una gara molto complicata.

E’ un weekend positivo per il momento da parte di Martin che venerdì ha segnato il secondo tempo in FP1 e il quarto nelle Prove. Sabato mattina non è riuscito a trovare il giro perfetto e si è qualificato con la quarta casella in griglia in 1.47.642, a otto decimi dalla pole di Marc Marquez.

Nella Sprint Martin ha superato in partenza Bagnaia e Acosta ma non è mai riuscito ad attaccare Marquez, chiudendo così al secondo posto.


Leggi anche: MotoGP | Sprint GP Aragon – Marquez: “Domani voglio finire il lavoro”


Le parole di Jorge Martin

“E’ stata una gara fantastica. Dopo la caduta in qualifica era difficile ritrovare la fiducia e la confidenza ma ce l’ho fatta. Ho cercato di rimanere dietro Marquez  per cercare alla fine di superarlo ma era impossibile”. 

Marquez battibile? “Non lo so, vedremo domani. A Pecco è successo qualcosa, è stato molto simile a me e credevo di lottare almeno con lui. Noi abbiamo lavorato più con la gomma media e spero di migliorare un po’ il feeling con l’anteriore. Marquez in due curve fa molta differenza e se riusciamo a chiudere quel gap forse possiamo lottare con lui”.

“In Ducati stiamo soffrendo più di tutti il consumo delle gomme però Marquez riesce a guidare lo stesso”.


Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter


Credits immagine di copertina: @89jorgemartin

Lascia un commento