Luglio 23, 2024
Paddock News 24
MotoMotoGP

MotoGP | Test in Malesia finiti per Raul Fernandez

Raul Fernandez, pilota del team Trackhouse, dovrà rinunciare agli ultimi due giorni di test in Malesia a causa di forti contusioni al bacino e all’anca.

Test Malesia Raul Fernandez
Test in Malesia finiti per Raul Fernandez – credits: Instagram @trackhousemotogp

Nel primo giorno di test in Malesia Raul Fernandez si è reso protagonista di un highside alla curva 11, un punto della pista particolarmente umido. I primi esami al centro medico del circuito avevano escluso fratture, tanto che lo spagnolo era tornato in pista per completare ben 21 giri. Nel pomeriggio, però, si è recato in ospedale per ulteriori accertamenti e i medici gli hanno consigliato di fermarsi per non peggiorare la situazione al bacino e all’anca e tornare al meglio in vista dei test del 19 e 20 febbraio in Qatar. Da domani, a prendere il suo posto ci sarà il collaudatore di Aprilia, Lorenzo Savadori.


LEGGI ANCHE: MotoGP | Hamilton in Ferrari, le reazioni da Bagnaia a Bezzecchi


In una nota diffusa da Trackhouse, Raul Fernandez si è scusato con il team e con Aprilia: “Prima di tutto, vorrei chiedere scusa ad Aprilia e al nostro Trackhouse Racing. Questa mattina, nei primi giri, ho avuto una grossa caduta a causa delle condizioni della pista. Onestamente, non me l’aspettavo. Ma a causa di questa caduta non potrò continuare il test qui a Sepang. Mi sento davvero molto male, perché non avremo la possibilità di continuare a capire meglio la nuova moto”.

Lo spagnolo punta a tornare al 100% in Qatar: Per me ora sarà importante recuperare bene e riposare. Guidare la moto in queste condizioni non è sicuro per me, quindi devo concentrarmi sul mio recupero e cercare di essere al 100% nei test del Qatar per poter svolgere tutto il lavoro che avevamo programmato. Voglio scusarmi ancora una volta con Aprilia e con la squadra”, ha concluso.


Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sulla Superbike entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter


 

Articoli Correlati

MotoGP | UFFICIALE: Bezzecchi in Aprilia dal 2025, i dettagli del contratto

Samuele Buccoliero

Superbike | Test Barcellona: Ducati ancora davanti ma Honda, Kawasaki e Yamaha si avvicinano

Riccardo Orsini

MotoGP | GP Argentina – Bezzecchi: Vincere in MotoGP da sensazioni uniche e indescrivibili

Mattia Lisa

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.