Gennaio 22, 2025
Paddock News 24
MotoMotoGPPN24

MotoGP | Trackhouse fa chiarezza sui possibili piloti per il 2025

Miguel Oliveira e Raul Fernandez hanno il contratto in scadenza al termine di questa stagione e quindi il team americano Trackhouse non ha ancora la certezza su quali saranno i suoi piloti per il 2025.

La line-up del team Trackhouse per il 2025 è ancora un’incognita, visto che entrambi i piloti attuali hanno il contratto in scadenza. Nonostante questo però sembra che Raul Fernandez sia in trattativa avanzata per un rinnovo con il team satellite di Aprilia. Il team principal Davide Brivio ha affermato che stanno trattando con altri piloti, tra cui Jack Miller che ancora deve trovare una sistemazione.

Trackhouse 2025
Oliveira e Fernandez festeggiano la qualifica al Sachsenring. Saranno ancora loro gli alfieri del team Trackhouse nel 2025? Credit: @TrackhouseMoto via X

 

Le parole di Brivio

“La priorità è di parlare con entrambi i nostri piloti attuali. Al momento posso dire che siamo molto vicini al rinnovo con Raul” ha dichiarato Davide Brivio a TNT Sports.

Lui è contento di rimanere e noi siamo contenti di proseguire con lui. Pensiamo che abbia un gran potenziale“.

Stiamo parlando anche con Miguel, ha anche altre offerte. Dobbiamo capire dov’è il giusto punto d’incontro e renderlo felice di rimanere con noi. Ci stiamo lavorando” ha proseguito Brivio.

Dobbiamo anche tenere in considerazione che Trackhouse è la prima squadra americana dopo oltre un decennio nella classe regina e per questo non è da escludere un approdo di un pilota statunitense. Il nome più caldo a proposito è quello di Joe Roberts che dopo diverse stagioni in Moto2, quest’anno sembra ver messo tutto insieme per andare alla caccia del titolo.

Roberts al momento è sceso al terzo posto nella classifica iridata, complice la frattura della clavicola ad Assen che lo ha escluso dalla gara. Con 24 punti di distacco dal leader Sergio Garcia e con ancora più di metà stagione da correre, il mondiale è apertissimo.

A tal proposito Brivio ha chiarito che per noi può essere il piano B o il piano C, nel caso in cui non trovassimo un accordo con Miguel”.

Tutti sanno più o meno che il mercato è abbastanza chiaro. C’è solo un pilota esperto sul mercato, altrimenti bisogna puntare sui rookie” ha continuato il team principal di Trackhouse.


Leggi anche: MotoGP | Quando la prossima gara? Prima la sosta estiva, poi il GP Gran Bretagna 2024: il programma e gli orari!


Sul fronte Jack Miller, Brivio ha affermato che si stanno tenendo in contatto: “sì stiamo parlando con Jack. Ricevo molte chiamate dai team manager ma stanno diminuendo giorno dopo giorno”.

“Così funziona, non c’è nulla da nascondere, ricevi una chiamata, sai chi è disponibile sul mercato e continui a trattare con lui. Funziona così sia per i team manager che per i piloti. Sono sicuro che Miguel e Jack stanno parlando con diversi team.

“Sono appena arrivato, stiamo cercando di costruire qualcosa. Stiamo cercando di creare una buona atmosfera e di restare uniti, soprattutto con Raul e Miguel” ha concluso Davide Brivio.

Parole di stima e di elogio per entrambi i suoi piloti che nel weekend del Sachsenring hanno sfornato le migliori prestazioni di questa stagione. Oliveira infatti si è qualificato secondo e Fernandez terzo, con il portoghese che ha potuto riassaporare il gusto del podio, finendo secondo nella sprint.

 


Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Crediti copertina: Motorsport Images

 

Articoli Correlati

Superbike | Le novità del regolamento 2024

Riccardo Orsini

GT World Cup | Qualifiche – Le parole di Marciello, Mortara ed Engel dopo la splendida qualifica di Macao

Elia Aliberti

F1 | Ufficiale la sanzione a Honda e Alpine per violazione budget cap

Igor Bianchi

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.