La MotoGP riaccende i motori e si prepara alla presentazione delle nuove moto che scenderanno in pista nel 2024
Il nuovo anno è iniziato da poco, e la MotoGP si prepara ad un gennaio pieno di nuove sorprese. Infatti prima dell’inizio del campionato, non può mancare il consueto appuntamento invernale della presentazione delle nuove moto per il 2024. Appuntamento che accende un riflettore sui team della top class, e non solo. Tutti gli appassionati del mondiale a due ruote non vedono l’ora di scoprire i nuovi colori. E in seguito soprattutto il rendimento delle moto.
Ecco le date previste
Al momento solo alcuni team hanno rivelato la data di presentazione. Come il team Gresini, che sarà il primo team della griglia della top class a presentare la nuova moto a Riccione il 20 gennaio. Alle 18:30 I fratelli Marquez, Marc e Alex toglieranno il velo alle proprie moto. Prima di loro alle 17:30 sarà la volta della presentazione del team della MotoE e della Moto2.
Leggi anche: MotoGP | Martin pronto per il 2024: “Se batto lui sarò nella storia”
Due giorni dopo, il 22 gennaio, è la volta della Ducati a Madonna di Campiglio. Tutti i riflettori sono puntati su Enea Bastianini e sul campione del mondo in carica, Pecco Bagnaia. Nella stessa settimana si saprà la livrea del team Pertamina VR46, anche se non è ancora certo né luogo né data.
Poi sarà la volta del team satellite Aprilia Trackhouse a Los Angeles. Lunedì 5 Febbraio, poi, sarà la volta della nuova e attesa Yamaha M1, con i loro piloti Rins e Quartararo a Sepang.
Per il resto dei team presenti sulla griglia ancora non si sanno date e luoghi. Sicuramente è certo l’inizio della nuova stagione della MotoGP l’otto marzo a Losail, con la conferma del nuovo format, provato nel 2023 con: prove libere, sprint-race il sabato e gara la domenica. Ancora più certi sono i test pre-stagionali dal 1-3 e dal 6-8 Febbraio a Sepang nel Petronas Sepang International Circuit. In fine il 19-20 Febbraio nel Lusail International Circuit.
Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter