Maggio 22, 2024
Paddock News 24
MotoMotoGPPN24

MotoGP | Valentino Rossi: “Acosta fa bene alla MotoGP”

Pedro Acosta si è fatto notare grazie alle ottime prestazioni dall’inizio di stagione. E Valentino Rossi ha commentato la sua performance in MotoGP.

Valentino Rossi ha commentato positivamente la performance del rookie spagnolo Pedro Acosta al suo esordio nella categoria regina del motomondiale in questo inizio di campionato.

Rossi Acosta Performance
Pedro Acosta durante il GP della Spagna
@37pedroacosta

Rossi ha definito l’arrivo e l’ottima performance di Pedro Acosta in MotoGP come qualcosa di buono per lo sport. Questo perché, secondo il pilota italiano, quando un rookie va immediatamente veloce e si inserisce nella lotta per la testa della corsa e la vittoria le persone si appassionano. E così cominciano a seguire il motomondiale. 


Leggi anche: MotoGP | “Questo GP non s’ha da fare…”rinviato il KazakistanGP


“Il suo arrivo beneficia allo sport perché quando un rookie arriva e subito va forte, attira l’attenzione delle persone. Persone che iniziano a seguire lo sport”. Rossi ha poi continuato “Sono molto curioso di vedere come andrà. Acosta ha alle spalle una carriera di tutto rispetto con due titoli mondiali conquistati. Penso, però, che sia forse arrivato presto in MotoGP rispetto a quello che mi aspettavo. Sarà divertente seguirlo e vedere cosa combina per non parlare della difficoltà di lottare con lui in pista”.

Valentino Rossi segnala Pedro Acosta come outsider nella lotta al campionato 2024 anche se resta convinto che alla fine saranno nuovamente Francesco “Pecco” Bagnaia e Jorge Martin a contendersi il titolo piloti.

“Al momento a lottare per il campionato sono Pecco e Jorge Martin. Martin è più in forma in questo momento ma la stagione è lunga. E altri piloti potrebbero inserirsi a lottare per il titolo – come Acosta e Vinales”.


Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Crediti immagine di copertina: @valeyellow46

Articoli Correlati

MotoGP | Test Jerez – Di Giannantonio guida la classifica a Jerez

Sara Bonaduce

F1 | GP Azerbaijan – Griglia di partenza Sprint Race: Leclerc si conferma davanti a tutti

F1 | GP Austin 2023 – Le previsioni meteo: quanto influirà il caldo texano?

Victoria L.

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.