Inizia il conto alla rovescia per le presentazioni delle nuove MotoGP 2024, tra cui VR46 che presenterà colori rivoluzionati rispetto agli anni passati.
Al termine della scorsa stagione il team capeggiato da Valentino Rossi ha stipulato un importante accordo con un nuovo main sponsor, il colosso indonesiano Pertamina, che certamente influirà sulla scelta dei colori delle moto che nel 2024 saranno guidate da Marco Bezzecchi e Fabio Di Digiannantonio.
Nel frattempo è stata confermata la data di presentazione delle Ducati GP23 portate in dote proprio dal team Pertamina Enduro VR46.
Il 24 gennaio la data prescelta per la “rivoluzione” 2024 targata VR46
Il team Pertamina Enduro VR46 ha annunciato che la nuova moto sarà presentata il 24 gennaio, al Palazzo dei Congressi di Riccione. Nello stesso comune avverrà anche la presentazione di Gresini, tuttavia la GP23 del team guidato da Nadia Padovani svelerà i suoi veli alla discoteca “Cocoricò” il 20 dello stesso mese.
Per VR46 questo evento rappresenterà un’occasione importante per presentare i nuovi colori con cui scenderà in pista nel 2024, che sicuramente dovranno mettere in evidenza il main sponsor Pertamina.
Leggi anche: MotoGP | Marquez: “Ducati contraria al mio arrivo? Ecco la verità”
Già dal comunicato del lancio è possibile scorgere delle anticipazioni sui nuovi colori, tra cui quello principale che potrebbe essere il giallo fluo, colore attraverso il quale Valentino Rossi si è identificato durante i suoi anni di permanenza nel mondo delle moto.
L’evento sarà disponibile sul canale YouTube del team a partire dalle ore 15 locali. Il consiglio è quello di essere collegati un po’ prima per non perdere nemmeno un minuto della presentazione.
Una volta presentata la nuova moto partirà il conto alla rovescia per i test invernali che si svolgeranno in Malesia e poi successivamente in Qatar durante il mese di febbraio.
Credit foto copertina: rossomotori.com
Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter