Dopo una settimana di stop, il motomondiale torna in pista e lo fa ancora una volta sul circuito di Misano dove si terrà il GP dell’Emilia Romagna. Nella scorsa gara la pioggia è stato un fattore cruciale, andando a scombinare piani e strategie. Ecco le previsioni meteo per il secondo weekend di Misano.
L’ultima gara del motomondiale si è corsa a Misano ed ha visto la pioggia farla da padrona seppur per una manciata di minuti. Proprio in questi pochi giri, una pioggerella quasi autunnale si è riversata sul circuito di Misano, creando scompiglio tra le squadre e tra i piloti. Non a caso, il leader del mondiale Jorge Martin ha deciso di rientrare ai box per cambiare la moto che era equipaggiata con gomme da bagnato.
Questa scelta si è rivelata sbagliata poiché, dopo pochi passaggi, la pista è tornata asciutta e così il pilota spagnolo ha visto la propria leadership su Bagnaia ridursi a soli 7 punti. C’è invece chi da questa situazione ha tirato fuori il meglio di sé stesso, come Marc Marquez che ha decisamente alzato l’asticella, vincendo la gara.

Le previsioni meteo per il weekend di Misano
Venerdì
Nel corso della prima giornata i piloti dovrebbero girare in condizioni di pista asciutta. Al momento il rischio pioggia è inesistente, salvo per le primissime ore della mattinata dove potremmo vedere qualche goccia. Le temperature si aggirano sui 18° la mattina per poi alzarsi leggermente nel pomeriggio dove il termometro si fermerà a 22°.
Leggi anche: MotoGP | Orari TV GP Emilia Romagna: Programmazione Sky e TV8
Sabato
Giornata di qualifiche per tutte le classi e di sprint per la MotoGP. Il rischio pioggia è pari allo 0% per tutto il giorno e per quanto riguarda le temperature la situazione è sostanzialmente uguale al venerdì. Appena più caldo la mattina con 19° e 20° per poi andare a replicare i 22° del venerdì nel corso del pomeriggio.
Domenica
Arriviamo alla giornata delle gare con le condizioni che non presentano cambiamenti rispetto alle giornate precedenti. Il rischio di pioggia viene ancora dato inesistente e le temperature sono le medesime di quelle registrate nel corso del weekend.
Le previsioni meteo sono state prese dal sito dell’Aeronautica Militare e potrebbero cambiare nel corso della settimana.
Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti copertina: unknown