Ottobre 8, 2024
Paddock News 24
F1MotoGPPN24

Liberty Media: in vendita quote della F1 per acquisire la MotoGP

Liberty Media ha messo in vendita 10 milioni di azioni per completare l’acquisizione della MotoGP.

Attraverso un comunicato, Liberty Media ha comunicato di aver messo in vendita 10 milioni di azioni della F1, raggiungendo una somma di 825 milioni di dollari. I soldi ricavati serviranno a completare l’acquisto di Dorna Sports, ma non solo. La vendita di queste azioni provvederà anche a ricoprire il rimborso del debito e altre spese aziendali. Nei mesi precedenti, Liberty Media si era accordata per 4,2 miliardi di dollari con l’azienda spagnola, acquisendo così l’86% delle azioni della MotoGP. 

Credit: MotoGP.com

Il comunicato di Liberty Media

Liberty Media Corporation ha annunciato oggi di aver fissato il prezzo dell’offerta pubblica di 10.650.000 azioni della sua Serie C Liberty Formula One Common Stock (“FWONK”) al prezzo di 77,50 dollari per azione. Inoltre, ha concesso al sottoscrittore dell’offerta un’opzione di acquisto di ulteriori 1.597.500 azioni FWONK”.

“La chiusura dell’offerta è prevista per il 22 agosto 2024, subordinatamente al soddisfacimento delle consuete condizioni di chiusura, e si prevede che Liberty Media riceverà circa 825.375.000 dollari di proventi, prima di dedurre gli sconti dei sottoscrittori e le spese di offerta stimate a carico della Liberty Media”.


Leggi anche: MotoGP | Il GP della Thailandia inaugura le stagioni 2025-2026


“Liberty Media intende esercitare l’opzione di consegnare ulteriori contanti al posto delle azioni di FWONK nell’ambito della proposta di acquisizione di Dorna Sports, S.L., già resa nota in precedenza, cosicché tutto il corrispettivo pagato sarà costituito da contanti e nessuna azione di FWONK sarà emessa a favore dei venditori”.

Il presidente della società americana, Greg Maffei aveva dichiarato ad Aprile in merito all’acquisizione: “Siamo entusiasti di ampliare il nostro portafoglio di attività di sport e intrattenimento dal vivo con l’acquisizione della MotoGP”.

“La MotoGP è un campionato globale con una base di fan fedeli ed entusiasti, gare avvincenti ed un profilo finanziario altamente generativo di flussi di cassa. Carmelo Ezpeleta e il suo team hanno costruito un grande spettacolo sportivo che possiamo espandere ad un pubblico globale più ampio”.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Immagine di copertina Credit: MotoGP.com

Articoli Correlati

F1 | GP Australia – Lo spaventoso team radio di Russell dopo il suo incidente. VIDEO

Simona Puleo

F1 | Scelte da Pirelli le mescole per Canada, Austria e Gran Bretagna

Martina Luraghi

F1 | Caso Horner, è arrivata l’ufficialità della conclusione: è stato respinto l’appello dell’accusatrice

Eleonora Malaponte

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.