Pedro Acosta potrebbe subire un’operazione al braccio per un problema che lo ha rallentato in Qatar. CorrerĂ il GP del Portogallo?
Pedro Acosta ha stupito tutti gli appassionati e non solo nel corso del primo appuntamento stagionale che si è svolto in Qatar.
Con una gara super aggressiva il “rookie” è arrivato fino in quarta posizione, prima di retrocedere fino alla nona piazza non per colpa dell’usura degli pneumatici, ma molto probabilmente per un problema al braccio che potrebbe costringerlo ad un’operazione chirurgica.

MotoGP – Problemi per Acosta, a rischio il GP del Portogallo?
La sofferenza accusata da Pedro Acosta negli ultimi giri del Gran Premio del Qatar potrebbe essere dovuta ad una sindrome compartimentale al braccio, dovuta probabilmente ad una cattiva postura che il pilota spagnolo assume sulla sua moto.
La sindrome compartimentale al braccio è un intorpidimento che coinvolge proprio questa parte del corpo ed è dovuto alla mancanza di flusso sanguigno che non riesce a sopraggiungere in questa zona.
Leggi anche:Â MotoGP | Acosta e Marquez in KTM Factory nel 2025?
Prima perĂ² di una eventuale operazione il pilota si sottoporrĂ ad una visita medica fissata nella giornata di lunedì prossimo, dunque Acosta correrĂ prima il Gran Premio del Portogallo per vedere eventualmente se il problema sussisterĂ o meno e subito dopo saranno tratte le prime valutazioni sulla sua condizione.
Se la diagnosi post-gara decreterĂ che c’è la presenza della sindrome compartimentale, il pilota della GasGas andrĂ subito sotto i ferri e non ci dovrebbero essere complicazioni per il recupero visto che il successivo GP che si correrĂ in America, è in programma tre settimane dopo quello del Portogallo.
Inoltre questo è un intervento molto comune per i piloti in griglia ed anche Marc Marquez si è piĂ¹ volte sottoposto a questa operazione.
Credit copertina: Motorcycle Sports
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter