Maggio 22, 2024
Paddock News 24
MotoGPPN24

MotoGP | Acosta pronto per il GP di Spagna: “Jerez? Uno dei miei circuiti preferiti. Non vedo l’ora”

Il rookie di questa stagione, Pedro Acosta si è rivelato molto positivo e motivato in merito al GP di Spagna.

Il pilota della GAS GAS Tech 3, Pedro Acosta si è espresso riguardo il suo primo GP di Spagna, come pilota di MotoGP. Per lo spagnolo è stato un inizio di stagione molto positivo. Infatti, Acosta arriva a Jerez con due podi ottenuti nelle prime tre gare dell’anno, conquistando anche il quarto posto nel campionato piloti. Alla vigilia del weekend spagnolo, il diciannovenne ha rivelato già il suo obiettivo, mostrandosi molto motivato per il GP di casa.

Acosta emozionato per il GP di Spagna Credit: Pedro Acosta (via X)

La prima gara in casa arriva in un ottimo momento. Abbiamo appena fatto due podi di fila e non vedo l’ora di correre a Jerez”.

“Non ho alcuna pressione. Quello che ho è il desiderio di scendere in pista di fronte a quelli che sono probabilmente i migliori fan del mondoha dichiarato Acosta.

I nostri obiettivi per questo fine settimana rimangono gli stessi di sempre: divertirci al massimo e cercare di continuare con questa dinamica di lavoro”.

“È vero che Jerez è uno dei miei circuiti preferiti e, inoltre, il nostro team di prova si è allenato molto qui. Quindi sono sicuro che la moto andrà bene”.

Sappiamo anche come un dato di fatto che l’RC16 va bene a Jerez, se guardiamo i risultati del 2023. Questo mi motiva ancora di più a uscire e dare tutto già da venerdì, nella prima sessione”.


Leggi anche: MotoGP | GP di Spagna 2024 – Anteprima ed orari TV Sky e TV8


Anche il Team Manager, Nicola Goyon si è pronunciato sul GP di Spagna e sui due giovani piloti.

Pierer Mobility avrà grandi aspettative dopo aver visto Brad Binder e Jack Miller salire sul podio sia nella sprint che nella gara, lo scorso anno. Quindi sappiamo che l’RC16 funziona bene lì”.

Riguardo l’eroe di casa, Pedro Acosta, ha dichiarato: “Dal lato Red Bull GASGAS Tech3, Pedro Acosta ha fatto un eccellente inizio di stagione, con già due podi e una partenza in prima fila”.

Ora è abbastanza chiaro che sta già guidando ad alto livello nella classe regina. La scorsa stagione in Moto2, era sul podio, quindi è una pista che gli piace. Siamo entusiasti di vedere cosa può fare questa settimana”.

Mentre su Fernandez ha affermato: “Augusto Fernandez ha avviato alcuni cambiamenti nel suo metodo di lavoro ad Austinriferendosi al suo cambio di guida per avvicinarsi più allo stile di Acosta.

“Anche se i risultati non sono arrivati subito, sono sicuro che il sole inizierà a splendere in Spagna per lui”.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Immagine di copertina Credit: Pedro Acosta (via X)

Articoli Correlati

F1 | GP Italia – Max Verstappen vince a Monza! – Risultati Gara

Antonio Spina

F1 | La Formula 1 si “appropria” della sfera degli U2 per il weekend di Las Vegas

Marco B.

F1 | Ferrari SF-24: le novità ed i decimi guadagnati con la versione EVO!

Luigi Belfiore

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.