Luglio 25, 2024
Paddock News 24
IntervistaMotoMotoGPPN24

MotoGP | Aleix Espargaro spiega come ha convinto Martin a raggiungere Aprilia nel 2025

Aleix Espargaro è stata la figura chiave per convincere Martin ad approdare in Aprilia nel 2025, dopo che ormai l’accordo sfumato con Ducati

Fino alla settimana del GP d’Italia, la firma di Jorge Martin con Ducati sembrava certa, anche se Marc Marquez ha scombinato i piani, costringendo i piani alti del team di Borgo Panigale ad abbandonare la pista Martin, che alla fine anche attraverso l’amico Aleix Espargaro ha deciso di raggiungere Aprilia.

aleix espargaro martin aprilia
A.Espargaro parla dell’approdo in Aprilia di Martin – Credit: LaSexta

Aleix Espargaro e quella “scommessa” su Martin ed Aprilia

“È stata una situazione davvero unica. Dopo la gara Jorge e il suo manager hanno capito che la sua opzione di andare in Ducati non era così chiara come pensavano”, ha spiegato Aleix Espargaro.

“Così Jorge (Martin) ha iniziato a parlare con diversi marchi, diversi produttori ed è venuto anche nel mio motorhome”.

Martin dopo la gara del Mugello dunque aveva già compreso che Ducati non avrebbe scelto lui, chiedendo consigli all’amico e collega.

“Abbiamo parlato fino a mezzanotte e ho solo cercato di convincerlo che Aprilia era l’opzione migliore per lui perché so quanto è alto il potenziale di Aprilia, quanto è bravo il team e conosco il suo talento”.


Leggi anche: MotoGP | Il GP d’Austria al Red Bull Ring fino al 2030


“Sapevo che il posto perfetto per lui era Aprilia, l’ho convinto e Massimo (Rivola) è stato davvero intelligente a preparare tutto molto rapidamente”.

Aleix Espargaro è stato l’intermediario perfetto per Aprilia, che una volta conosciuta la notizia non ha perso tempo per assoldare uno dei piloti più talentuosi del circus.

“È stata una bella opportunità per Aprilia e non pensavamo che sarebbe successo. Per me è un sogno avere Jorge sulla mia moto l’anno prossimo.”

Non sono poi mancate domande sulla possibilità che Martin diventi campione con la casa di Noale ed Espargaro non ha tentennato nel rispondere.

“Ci scommetto che ce la farà, sembra che da quando sono entrato in Aprilia otto anni fa non abbiamo mai smesso di crescere. Jorge ha molto talento, molta fame ed è giovane e tutti a Noale sono super entusiasti di avere uno dei piloti più forti in campo.”

Credit copertina: GPone.com


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

Articoli Correlati

F1 | GP Las Vegas – RISULTATI FP2: 1-2 Ferrari!

Simone Dicanosa

Superbike | Round Olanda – Sintesi Superpole: Jonathan Rea si conferma firmando la quarta superpole in terra olandese

Camilla L.

WEC | Prologo Qatar 2024: JOTA al comando della prima giornata davanti a Ferrari, risultati e classifiche

Francesco Ghiloni

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.