Luglio 23, 2024
Paddock News 24
MotoMotoGP

MotoGP | UFFICIALE: Alex Marquez correrà con il team Gresini fino al 2026

Ufficializzato l’accordo biennale che legerà Alex Marquez e il team Gresini nelle stagioni 2025 e 2026.

Continua a muoversi e a completarsi lo schema del mercato piloti MotoGP: con l’annuncio del rinnovo tra Alex Marquez e il Gresini Racing un altro tassello è infatti andato al suo posto.

Dopo alcune settimane di trattative lo spagnolo e la squadra italiana hanno ufficializzato un nuovo contratto biennale. Il due volte campione del mondo, quindi, rimarrà in sella alla Ducati della formazione faentina per le stagioni 2025 e 2026.

Alex Marquez MotoGP GP Italia 2024 Mugello
Credit: @alexmarquez73 su Instagram

Una fiducia reciproca quella tra Alex Marquez e il Gresini Racing. Il catalano, infatti, aveva scelto la formazione italiana per rilanciare la sua carriera nella Classe Regina del Motomondiale dopo i difficili anni in sella alla Honda. Nella stagione e mezza fino ad ora corsa difendendo i colori del Team, il più giovane dei fratelli Marquez ha raccolto due vittorie – nelle Sprint di Silverstone e Sepang – e due podi – nei GP di Argentina e di Malesia – chiudendo la stagione 2023 al nono posto della classifica generale.


LEGGI ANCHE: MotoGP | UFFICIALE: Bezzecchi in Aprilia dal 2025, i dettagli del contratto


Continuare in Gresini – ha affermato Alex Marquez una volta ufficiliazzato il rinnovo – era il mio obiettivo principale. Da quando sono atterrato in questa realtà il mio target è stato quello di arrivare a ridosso dei migliori con costanza, qualcosa che ancora non ho raggiunto. L’inizio di stagione non è stato come speravamo, ma la squadra è forte e so dove possiamo arrivare. Ringrazio Nadia per la fiducia, la ripagherò presto con della pizza all’ananas celebrativa”.

Alex è il nostro pupillo – ammette Nadia Padovani, Team owner e Team Principal di Gresini Racing – e da quando è arrivato ormai due anni fa la sintonia tra lui e la squadra è stata subito incredibile e si è consolidata gara dopo gara. Sappiamo qual è il suo potenziale, lo ha già dimostrato e ha solo bisogno di continuità. Rinnovare con lui era una mossa ovvia da parte nostra perché siamo consapevoli del suo valore fuori e dentro la pista. I risultati arriveranno anche quest’anno, ne sono assolutamente certa”.

Credit: @alexmarquez73 su Instagram

Chi affiancherà Alex Marquez nel Gresini Racing nel 2025?

Ad ogni modo i nodi da sciogliere per quel che riguarda la line-up dei piloti per la prossima stagione per la squadra italiana non sono ancora finiti. La seconda Ducati affidata al Gresini Racing, infatti, non ha ancora un proprietario.

Diversi sono i nomi con cui il Team sta parlando: da Jack Miller, costretto dai movimenti del mercato ad abbandonare KTM, a Manuel Gonzalez, che proprio con Gresini Racing sta ben figurando in Moto2.

La scelta del secondo pilota potrebbe però derivare direttamente dalle trattative della Casa di Borgo Panigale che deve ancora decidere dove piazzare Fermin Aldeguer e sembrerebbe trattare con Toprak Razgatlioglu per un clamoroso passaggio in MotoGP. Con questo scenario, tra l’altro, al team Gresini spetterebbe almeno una Ducati GP25.

 


Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Immagine di copertina: @alexmarquez73 su Instagram  

Articoli Correlati

MotoGP | Futuro lontano dall’orbita Ducati per Marco Bezzecchi?

Luigi Belfiore

MotoGP | GP Francia – Martin: “Non dovevamo dimostrare niente a nessuno”

Samuele Buccoliero

MotoGP | Piovono elogi su Acosta, i paragoni con Marquez e Rossi

Luigi Belfiore

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.