Il CEO Aprilia, Massimo Rivola ha rivelato di non essere ancora pronti per poter lottare con la Ducati.
Dopo la conclusione dei primi test ufficiali di Sepang, il CEO Aprilia, Massimo Rivola ha parlato della superiorità di Ducati. L’Aprilia punta a conquistare delle vittorie anche in questa stagione 2024 di MotoGP. Anche se, Rivola ha frenato un po’ questi obiettivi, dichiarando di non essere ancora pronti per poter lottare con Ducati.
Infatti, dopo i tempi fatti segnare dal team di Borgo Panigale a Sepang, Rivola, ai microfoni di MotoGP, ha affermato: “Se siamo realisti, il progresso di Ducati è impressionante”.
“Si vede che tutti vanno più veloci. La cosa buona è che lo spettacolo sarà divertente da vedere, sia in tv che i circuito. Ma non penso che siamo pronti a lottare con Ducati ancora”.
Anche Aleix Espargarò si trova d’accordo con le dichiarazioni di Rivola.
“Ha ragione. Ancora una volta, tutte le Ducati sono davanti e io sono stato l’unico a mischiarmi con loro” il tempo segnato dal pilota spagnolo, infatti, l’ha portato in quinta posizione nella classifica combinata.
Leggi anche: MotoGP | Marquez si confronta con Bagnaia: “La Ducati è diversa”
Ma nonostante ciò, il pilota Aprilia sottolinea i grandi i progressi fatti dal team, parlando anche del lavoro svolto durante le sessioni di prove a Sepang.
“Ovviamente abbiamo fatto molti progressi, la moto è chiaramente migliore rispetto a quella della scorsa stagione. Però non sono sicuro che siamo in condizioni di lottare per il titolo, al momento”.
“Abbiamo ancora tempo, è solo il primo test della stagione, ma Massimo ha ragione. Ducati è ancora la moto da battere e ha molti piloti forti, quindi non è facile”.
Riguardo i test svolti a Sepang, invece: “In generale, sono molto contento. Mi sono divertito molto in questo primo test. Penso che abbiamo fatto un ottimo lavoro”.
“Direi che a Sepang abbiamo completato il nostro miglior programma di test da quando sono in Aprilia. Quindi sono contento del lavoro che è stato svolto quest’inverno a Noale”.
“La moto del 2024 sembra molto promettente”.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine di copertina Credit: MotoGP