In Spagna arriva il rinnovo: il circuito di Barcellona-Catalunya continuerà ad ospitare la MotoGP fino al 2031.
Attraverso un comunicato stampa, la MotoGP ha annunciato il rinnovo del contratto del circuito di Barcellona che rimarrà nel calendario fino al 2031. La pista spagnola, quindi, continuerà ad ospitare il motomondiale per altre sei stagioni. Nel 2025, il round di Barcellona si svolgerà nel weekend dal 5 al 7 settembre, precedendo il GP di San Marino.

Le dichiarazioni di Carmelo Ezpeleta
“Siamo felici di siglare questo nuovo accordo con il Circuit de Barcelona-Catalunya – ha dichiarato il CEO di Dorna Sports – Lì gli appassionati hanno sempre assistito a weekend di alto livello, con numeri impressionanti legati alle presenze. Il circuito è ben collegato a Barcellona, una delle città culturalmente più importanti del mondo. È una combinazione vincente. Siamo entusiasti di continuare a correre qui”.
Le parole del presidente del circuito, Miquel Sàmper
“Questo accordo, che festeggiamo, rafforza il legame della Catalogna con il motorsport e in particolare con i GP motociclistici, che hanno iniziato a svolgersi qui oltre 30 anni fa. Assicurarsi la MotoGP fino al 2031 è ottimo per l’immagine della Catalogna, sede di eventi sportivi internazionali di primo piano. In un ambiente sempre più globale e competitivo, la nostra capacità dare continuità alle attività del circuito è un risultato di cui andare fieri”.
Leggi anche: MotoGP | Test Buriram, Day 2 – Marquez fa il bis, bene Aprilia e KTM
Le dichiarazioni di Pau Relat
“L’estensione del contratto fino al 2031 è un’ottima notizia – ha affermato il presidente della Fira de Barcelona e del Fira Circuit- Siamo molto contenti di continuare nell’ospitare il più importante campionato su due ruote. Ha un enorme impatto a livello mondiale. Al Fira Circuit ci impegniamo per collaborare con le istituzioni, Dorna e l’intera comunità della MotoGP per garantire che l’appuntamento soddisfi costantemente gli standard più elevati, diventando, anno dopo anno, un’esperienza indimenticabile per appassionati e addetti ai lavori”.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine di copertina Credit: via MotoGP.com