Maggio 22, 2024
Paddock News 24
MotoMotoGPPN24

MotoGP | Bagnaia e Marquez si sono chiariti dopo l’incidente?

Sono passati quasi dieci giorni dall’incidente tra Pecco Bagnaia e Marc Marquez, ma i due campioni si sono chiariti o meno?

Il GP del Portogallo è risultato essere un’occasione persa sia per Pecco Bagnaia che per Marc Marquez, visto che i due si sono “scontrati” in pista e ciò ha portato al ritiro del campione italiano, mentre il sei volte iridato della categoria MotoGP è riuscito a ripartire ma senza possibilità di arrivare ai punti.

incidente bagnaia marquez
L’incidente tra Bagnaia e Marquez a Portimao – Credit: Getty Images

Bagnaia-Marquez, tutto come prima?

“Senza dubbio si è trattato di un incidente di gara. È chiaro che in certe situazioni sarebbe meglio restare più tranquilli, ma i due piloti si sono spiegati quindi penso che sia una cosa risolta e chiusa con una stretta di mano”. 

Queste le parole di Davide Tardozzi, team manager Ducati, che dunque ha affermato che i due campioni hanno avuto modo di chiarirsi dopo l’incidente e non ci dovrebbero essere ripercussioni sul loro rapporto.

“Quando un due volte campione ed un sei volte campione di MotoGP si trovano a lottare, è chiaro che nessuno dei due vuole arrendersi e queste sono cose belle per gli spettatori ma hanno anche una fine”, ha poi continuato Tardozzi.


Leggi anche: UFFICIALE: Liberty Media annuncia l’acquisizione della MotoGP


L’amministratore delegato del team di Borgo Panigale, Claudio Domenicali, non ha voluto invece esprimersi sull’accaduto visto che non vuole farsi inghiottire anche lui dalle polemiche.

Inoltre, Pecco Bagnaia ha ricevuto il via libera per trascorrere alcuni giorni in vacanza, visto che per il GP delle Americhe mancano ancora due settimane e staccare un po’ la spina è una cosa molto utile, soprattutto con un calendario così fitto come quello degli ultimi anni.

Sicuramente Bagnaia ad Austin vorrà ripartire a mille, per rilanciare la sua corsa al titolo, così come vorrà fare la stessa cosa Marquez, ma attenzione anche agli altri che non staranno certamente a guardare.

Credit copertina: Motorsport Images


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | Bottas su Mercedes: “Wolff continuerà a dar pugni sul tavolo finché non vinceranno di nuovo”

Victoria L.

F1 | GP Brasile, RISULTATI qualifiche: pole con bandiera rossa di Verstappen, Leclerc 2°

Francesca Anna T

F1 | GP Abu Dhabi – Un nuovo dispositivo per la sicurezza sarà testato dopo le FP1

Lorenzo P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.