MotoGP | Bagnaia impressionato da Acosta: “Non gli importa di niente, non ha nessuna paura”

Pecco Bagnaia ci ha tenuto ad elogiare le prestazioni di Pedro Acosta in questo inizio di stagione, che sinceramente nessuno si aspettava…

Che Pedro Acosta fosse un talento cristallino lo si era capito sin dai suoi inizi nel Motomondiale. Il “pilotino” spagnolo ha conquistato il titolo di campione in Moto3 nel 2021, mentre quello di Moto2 nel 2023. Ci aspettavamo che il “rookie” avrebbe potuto dire la sua anche nella categoria regina, ma non con queste tempistiche e soprattutto con questa moto.

bagnaia acosta motogp
Le parole di Bagnaia nei confronti di Acosta – Credit: Motorsport Images

Bagnaia su Acosta: “Veramente impressionante”

“Penso che prima di tutto stia impressionando ancora più di quanto mi aspettassi, onestamente. Perché è davvero, davvero forte”, ha affermato il due volte campione del mondo.

“Non gli importa di niente, delle gomme, non ha nessuna paura. E lottare al vertice in questo modo senza alcun tipo di esperienza in MotoGP è un qualcosa di fantastico. Quindi non mi resta che fargli un grandissimo complimento, sta dimostrando che lui e la KTM sono una grande accoppiata”.

Solamente parole al miele da parte di Bagnaia per il nuovo arrivato, che sta dimostrando di aver le carte in regola per riscrivere la storia della MotoGP da qui a poco tempo.


Leggi anche: MotoGP | GP di Spagna 2024 – Anteprima ed orari TV Sky e TV8


Infatti Acosta sembra essere un predestinato sulle orme di Rossi, Lorenzo ed ovviamente anche di Marquez. Con il podio ad Austin, il pilota della GasGas ha battuto proprio un record stabilito da Marquez nel 2013, quello di essere il più giovane pilota a salire due volte di fila sul podio nella categoria regina.

E se arrivasse la prima vittoria prima del Sachsenring, Acosta potrebbe ancora una volta battere un record appartenente all’otto volte campione del mondo, quello di essere il più giovane pilota di sempre a vincere una gara di MotoGP.

Ma in questo momento l’unico obiettivo del “talentino” spagnolo sarà quello di crescere e farlo soprattutto senza troppa pressione. 

“Sono felice per loro, ma in questo momento la mia ambizione è essere davanti a loro!”, ha così concluso l’intervista Bagnaia, che ha dovuto affrontare un inizio di stagione più complicato del previsto e che ora si trova a trenta punti dal leader Martin, che quest’anno sarà un vero ed osso duro nella rincorsa al titolo.

Credit copertina: Golden and Goose


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Lascia un commento