Terminato il GP di Francia, Bagnaia ha rivelato chi tra i piloti può contendersi il titolo della stagione 2024.
Dopo il sorpasso subito da Marquez all’ultimo giro del GP di Francia, Bagnaia ha rivelato chi può lottare per il titolo di questa stagione 2024. Secondo il campione del mondo, a contendersi il campionato saranno lui, Martin e Marc Marquez. Tuttavia, il pilota Ducati non ha inserito nella lista il compagno di squadra, Enea Bastianini. Attualmente il romagnolo occupa la quarta posizione nel mondiale con 89 punti, gli stessi di Marquez.
“Di piloti in grado di essere abbastanza veloci per esprimere grandi prestazioni e magari vincere delle gare, ce ne sono anche altri. In termini di costanza, io, Martin e Marc Marquez siamo i tre piloti più completi, al momento” ha dichiarato Bagnaia.
Inoltre, il campione del mondo è tornato a parlare del GP di Spagna, affermando che la sua vittoria sarebbe stata in dubbio se Martin non fosse caduto.
”Senza la scivolata di Jorge, a Jerez credo che il risultato sarebbe stato lo stesso di qui. La lotta per la vittoria avrebbe coinvolto noi tre. Per il campionato, penso che sarà lo stesso”.
Leggi anche: MotoGP | Quartararo: “Il rinnovo con Yamaha? Credo ancora in loro”…
Dopo il quinto appuntamento in Francia, Martin rimane il leader nella classifica mondiale con 129 punti e 38 di distacco su Bagnaia. In seconda posizione, il campione del mondo precede, con soli due punti di vantaggio, Marc Marquez e Bastianini con 91 punti.
Inoltre, bisogna ricordare anche un’altra lotta: quella tra Martin, Marquez e Bastianini per il sedile della Ducati ufficiale. Secondo quanto ha dichiarato Dall’Igna, la decisione dovrebbe arrivare intorno al GP d’Italia, al Mugello.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine di copertina Credit: MotoGP.com