Durante la presentazione della nuova Ducati non sono mancate le domande al campione del mondo, Francesco Bagnaia, sull’arrivo di Marquez in Gresini.
La nuova Ducati che accompagnerà Francesco Bagnaia ed Enea Bastianini durante la stagione 2024 è stata ufficialmente presentata nella magica località di Madonna di Campiglio, ma gran parte dell’attenzione è stata rivolta ancora una volta verso l’arrivo dell’otto volte campione del mondo, Marc Marquez, in Gresini.
A Pecco Bagnaia, fresco vincitore del titolo, non sono mancate domande in merito alla questione “Marquez”, vediamo quali sono state le sue risposte.
Il pensiero di Bagnaia sull’arrivo in Gresini di Marquez
“Io la vivo come una stagione normale alla fine. So che si deve sempre cercare di creare dell’hype intorno alle cose. E’ giusto che si parli e che si facciano dei rumor, ma quando inizierà la stagione credo che gli equilibri rimarranno i soliti”.
Dunque, Bagnaia non si è mostrato preoccupato per il fatto che Marc Marquez guiderà una Ducati e per il campione del mondo, il 2024 rappresenterà una stagione come tutte le altre, in cui ancora una volta ci saranno delle gerarchie in termini di prestazioni tra i vari team.
La differenza è che Marquez avrà una moto competitiva e penso che sarà veloce da subito, come è normale che sia”, ha continuato Bagnaia.
Leggi anche: MotoGP | Svelata la nuova livrea del team Gresini per la stagione 2024
Il pensiero del due volte iridato è del tutto legittimo in merito a Marquez, anche se ovviamente scopriremo la verità solamente quando i piloti scenderanno in pista e si metterà dunque tutto nero su bianco.
Ricordiamo che Marc Marquez guiderà una Ducati della stagione 2023, dunque più anziana di un anno rispetto alla nuova Desmosedici che avranno in dote il team Ducati ufficiale e Pramac
Il dubbio che risuona nella testa di tutti è se l’otto volte campione del mondo potrà compensare questo deficit attraverso il gran talento mostrato in tutti questi anni di MotoGP.
Ancora una volta dovremo aspettare la pista per una risposta, dunque pazienza anche se l’inizio è più vicino di quel che sembra.
Credit copertina: Motorsport.com
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter