Maggio 21, 2024
Paddock News 24
MotoMotoGPPN24

MotoGP | Bagnaia o Marquez? Valentino Rossi dice la sua dopo il duello in Spagna

Dopo il duello tra Bagnaia e Marquez durante il Gran Premio di Spagna, Valentino Rossi dà una sua opinione sulla battaglia…

Il duello tra Pecco Bagnaia e Marc Marquez in Spagna ha infiammato il cuore di tutti gli appassionati, che hanno assistito ad una battaglia vera ma leale; anche Valentino Rossi ha commentato l’avvenimento, dando la sua opinione su entrambi i campioni del mondo.

valentino rossi bagnaia marquez
Valentino Rossi parla del duello tra Bagnaia e Marquez – Credit: Gruppe C Photography

Valentino Rossi: “Bagnaia ha fatto capire a Marquez…”

“Pecco considera Marc uno dei suoi rivali in campionato, abbiamo visto il suo approccio. Risponde immediatamente ai suoi sorpassi”, ha affermato Rossi ai microfoni di Sky Italia.

“Credo che questo sia molto importante, perché uno come Marc tende a divorarti. Se ti vede sanguinare, o non sei così forte, ti divora di più”, ha continuato l’ex-pilota campione del mondo, che conosce molto bene cosa vuol dire duellare con Marquez.

“Pecco oggi ha fatto tre giri perfetti, dimostrando di essere il migliore tra tutti nella guida della Ducati. È completo. Marc ne aveva di più negli ultimi giri, soprattutto nelle curve a sinistra, dove copriva meno terreno ed alla fine arrivato su Bagnaia”.


Leggi anche: MotoGP | Test Jerez – Di Giannantonio guida la classifica a Jerez


“Ma poi quando arrivi lì devi passare e farlo velocemente visto che altrimenti la gomma anteriore si scalda e si gonfia e i sorpassi diventano sempre più difficili. Marquez ci ha provato subito e Pecco è stato bravo a rispondergli”.

Infatti, secondo Rossi è stato quello il momento clou della gara, quando Marquez ha attaccato Bagnaia.

Il campione del mondo in carica però si è fatto trovare pronto rispondendo ai due tentativi di sorpasso da parte dello spagnolo.

Con la caduta del leader della classifica, Jorge Martin, Bagnaia ne ha approfittato per riagganciarsi a solamente 17 punti dalla testa, mentre Marquez invece insegue con 32 punti da recuperare.

Credit copertina: DPPI Images


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

Articoli Correlati

F1 | Ultimi giorni in Red Bull per Horner? Dalla Finlandia danno la possibile data dell’annuncio

Vanessa Cravotta

F2 & F3 | GP Ungheria 2023 – Anteprima e orari TV del weekend di Budapest

Michele Guacci

F1 | Leclerc: “Metteremo Red Bull sotto pressione: ecco perchè”

Maria Grazia De Sanctis

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.