Dopo la cancellazione del Gran Premio di Valencia a causa della brutta alluvione che ha colpito la città, Barcellona vince su Losail. Il circuito di Montmeló sarà la sede dell’ultima gara di MotoGP: si attende l’annuncio
La decisione è stata presa e mancherebbe solo l’ufficialità: l’ultima gara della stagione 2024 di MotoGP si terrà nel weekend del 16-17 novembre in Catalogna, a Barcellona, nel circuito di Montmeló, in sostituzione del Gran Premio di Valencia, cancellato a seguito della brutta alluvione che ha colpito la città spagnola.
Le ipotesi su dove svolgere l’ultima gara di questa stagione di MotoGP erano il circuito di Portimao in Portogallo, quello di Jerez de la Frontera, Aragon o Barcellona in Spagna e quello di Losail in Qatar. Dopo queste ipotesi, una prima scrematura avrebbe portato a un ballottaggio tra il circuito di Barcellona e quello di Losail.
Era praticamente certo che Losail avrebbe ospitato l’ultimo GP, ma nella notte la scelta sarebbe improvvisamente virata sulla pista di Barcellona, che con tutta probabilità sarà sede dell’ultima gara di questa stagione di MotoGP, nel weekend del 16-17 novembre.
Si attende ora l’annuncio che ufficializzerà Barcellona come sede dell’ultima gara, oltre che chiarimenti riguardo i test di MotoGP nonché se le altre due categorie del motomondiale, ovvero Moto3 e Moto2, correranno assieme alla classe regina il 16-17 novembre.
Rimani sempre aggiornato su MotoGP e Superbike entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: circuitcat.com