Maggio 19, 2024
Paddock News 24
MotoGP

MotoGP | Bastianini salta sia la gara di Portimao che il GP d’Argentina

Bastianini, a seguito della frattura alla scapola destra riportata nella caduta nella Sprint Race, non sarà presente nella gara principale di domani e neanche in Argentina, a Rio Hondo.

Enea Bastianini è stato coinvolto in un incidente causato da Luca Marini; dopo la caduta il pilota è stato subito trasportato al centro medico per i controlli di routine.

 bastianini caduta frattura scapola motogp sprint race
Ph: MotoGP Video Pass

Il pilota della VR|46, nel tentativo di effettuare un sorpasso sul pilota del Team Factory Ducati è caduto coinvolgendo proprio il numero 23.

Il pilota romagnolo si è alzato dolorante dopo la caduta, e come da prassi, è stato portato al centro medico per accertamenti. Dalle radiografie è risultato che la fonte del suo dolore è causata dalla frattura della scapola destra che è quella che ha subito l’impatto con il suolo del circuito portoghese e non è ancora chiara la natura della frattura se composta o scomposta. Si attendono al più presto notizie.

Indipendentemente dalla natura della frattura, è certo che Enea non sarà presente nella gara di domani (domenica 27 marzo alle 16:00). Il pilota salterà anche l’appuntamento argentino di Termas de Rio Hondo, in dubbio la sua presenza nel Gran Premio delle Americhe sul circuito del COTA.

Davide Tardozzi ai microfoni di Sky Sport MotoGP ha dichiarato che il romagnolo è stato affidato alle cure del Dottor Angel Charte. Non appena si identificherà la natura della frattura, i medici decideranno se effettuare un’operazione chirurgica e i tempi di recupero potrebbero essere più lunghi.

Il team principal Ducati ha aggiunto anche che non si sanno ancora i tempi di recupero ma sperano che possa recuperare in tempo per Austin terreno di caccia per “Bestia”. Cauto ottimismo perchè si ritiene in un recupero veloce del pilota.


Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento sotto questo articolo per interagire con gli altri appassionati e diventare il lettore più attivo. Presto novità!


Articoli Correlati

MotoGP | GP Argentina – Marini: “Non è stata la gara che speravo”

Silvia Maestrelli

MotoGP | GP Malesia, risultati gara – Il ritorno di Bastianini! Bagnaia allunga leggermente su Martin

Elia Aliberti

Moto2 | GP Francia – Sintesi Gara: Arbolino domina a Le Mans! Out Acosta

Riccardo Orsini

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.