Ottobre 10, 2024
Paddock News 24
MotoMotoGP

MotoGP| Bezzecchi dopo la vittoria a Le Mans: “Finalmente posso tagliarmi i baffi”

Marco Bezzecchi s’impone ed ottiene una grandissima vittoria nel Gran Premio di Francia a Le Mans, teatro del millesimo GP nella storia del Motomondiale.

Vittoria importantissima per Bezzecchi nel GP di Francia, che gli consente nuovamente ad attaccarsi a Francesco Bagnaia nella classifica piloti. Il pilota del team Mooney VR46 è infatti dietro a Bagnaia di un solo punto, dopo la caduta di quest’ultimo, che conclude l’ennesima gara stagionale con un ritiro.

intervista bezzecchi motogp
Marco Bezzecchi, vincitore del GP di Francia – Foto: Getty Images

 

Marco Bezzecchi conquista un successo straordinario a Le Mans. Il pilota italiano vince la gara in progressione, precedendo i due piloti del team Ducati Pramac, Jorge Martin e Johann Zarco, dopo una gara al cardiopalma.

Uno degli episodi chiave è stato l’incidente che al sesto giro vede coinvolti Maverick Vinales ed il campione del mondo in carica, Pecco Bagnaia. In questo frangente, Bezzecchi riesce a guadagnare due posizioni fondamentali, piombando sulla coppia al comando formata da Marc Marquez e Jack Miller.

Superati Marquez e Miller, Marco Bezzecchi inizia una fuga che sarà interrotta solamente al traguardo, dove transiterà in prima posizione con un distacco di ben 4 secondi e mezzo su Jorge Martin e Johann Zarco.


LEGGI ANCHE: Moto3 | GP Francia – Sintesi Gara: Holgado domina e vince la sua seconda gara in stagione


Intervista Bezzecchi dopo la fine della gara

È fantastico, finalmente posso tagliarmi i baffi che non mi piacciono“, le parole del pilota Mooney VR46, riferendosi ad una scommessa fatta dopo il successo in Argentina. La gara è stata straordinaria, sono partito bene quindi è stato tutto più semplice rispetto alla Sprint Race. Ho preso il mio ritmo e mi sono sentito benissimo con la moto, sono felice per il mio team e per tutti i miei tifosi”.

Oggi finalmente ero in una posizione decente nei primi giri e da lì la gara è cambiata molto”, ha proseguito Bezzecchi. Voglio ringraziare molto Gigi e Vale che da casa mi ha dato una mano e mi ha consigliato come migliorare la partenza. Il passo è stato molto buono, giro dopo giro mi sentivo sempre meglio, ho cercato di spingere fino alla fine ed è andata bene. Il sorpasso su Marquez? Sono entrato troppo generoso, la penalità ci stava. I ragazzi della Ducati sono sempre molto partecipi, ci aiutano tanto. Li ringrazio col cuore”. Queste le parole di Bezzecchi, che potrebbe ancora sorprendere nel corso di questa stagione.

Fonte foto copertina: Getty Images


Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

Articoli Correlati

MotoGP | Honda toglie i veli alla nuova livrea per la stagione 2024

Sara Bonaduce

MotoGP | Ducati avrebbe deciso chi affiancherà Bagnaia nel 2025

Sara Bonaduce

MotoGP | GP Stati Uniti, Gara Sprint – Bagnaia domina, Quartararo KO!

Elia Aliberti

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.