Lo spagnolo Jorge Martin lascia la Ducati per prendere il posto del suo amico Aleix Espargaro in Aprilia. Arrivato l’annuncio UFFICIALE su Instagram.
Una notizia bomba è esplosa nel pomeriggio di questo lunedì 3 giugno: Jorge Martin, il numero 89 della Ducati Pramac, lascerà il team italiano a fine 2024 per prendere il posto di Aleix Espargaro nell’altro team ufficiale tricolore, l’Aprilia.
Con un reel su Instagram, anticipato da un post “Big News, stay tuned”, il team italiano ha rivelato chi sarà il prossimo pilota a correre per loro nel 2025. Massimo Rivola, amministratore delegato di Aprilia Racing, all’inizio del video dichiara: “lasciate che vi presenti il nuovo pilota dell’Aprilia Racing che rimpiazzerà Aleix Espargaro”. Appare poi Aleix Espargaro che presenta Jorge Martin.
Una notizia bollente che mette al suo posto uno dei tasselli mancanti del mercato piloti 2025. L’annuncio arriva il giorno dopo il Gran Premio d’Italia al Mugello, che ha visto la vittoria di Pecco Bagnaia, seguito da Bastianini il quale, bruciando con una mossa avvincente Jorge Martin poco prima del traguardo finale, ha completato la doppietta Ducati. Lo spagnolo 89 si è così dovuto accontentare della 3 posizione.
Leggi anche: F4 ITALIANA | Dion Gowda in ESCLUSIVA a Imola: “Dopo i test e le prove libere mi sentivo sicuro di me stesso”
Massimo Rivola ha dichiarato: “un percorso di crescita senza sosta, Jorge è a un passo dal raggiungere l’obiettivo che tutti stiamo cercando con grande fame qui in Aprilia. Grazie al Dr. Michele Colaninno per questa opportunità, abbiamo parlato la scorsa notte e senza perdere tempo abbiamo deciso“.
La Ducati Pramac ha supportato il talentuoso Martin sin dall’inizio della sua carriera in MotoGp nel 2021, sino ad arrivare a combattere per il titolo nel 2023. Gino Borsoi, il team manager della Pramac crede che Martin si meriti un team ufficiale e il pilota spagnolo avrebbe scelto la Ducati rossa se ne avesse avuto la possibilità. Tuttavia, il team ufficiale non lo ha scelto per proseguire la corsa del 2025. Si vocifera che sarà invece Marc Marquez a vestire il color rosso affiancando Bagnaia.
Rimani sempre aggiornato sul mondo Automotive e Mobilità entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine in evidenza: @aleixespargaro su Instagram