MotoGP ha annunciato che Brembo sarà title sponsor del GP d’Italia nel 2024 e 2025.
Il Gran Premio d’Italia avrà Brembo come title sponsor nelle edizioni del 2024 e del 2025. Ad annunciarlo è stata MotoGP, affermando che quest’anno l’evento al Mugello sarà denominato ‘Gran Premio d’Italia Brembo’. La presenza dell’azienda italiana in MotoGP è molto importante. Brembo non solo è il fornitore dei sistemi frenanti di tutti i team, ma è anche il Braking Inspiration partner ufficiale della MotoGP. Ossia, dalla stagione del 2023, l’azienda fornisce i dati che sono fondamentali per le grafiche televisive.
![](https://paddocknews24.com/wp-content/uploads/2024/05/IMG_1007.webp)
Riguardo all’annuncio, il CEO di Brembo, Daniele Schillaci ha dichiarato: “Siamo entusiasti di annunciare che Brembo sarà il title sponsor del Gran Premio d’Italia nel 2024 e nel 2025”.
“La nostra lunga tradizione nel motorsport e questa collaborazione con la MotoGP marcano il nostro costante impegno per l’innovazione e le prestazioni”.
“I nostri sistemi frenanti sono infatti stati scelti da tutti i team per nove campionati mondiali consecutivi, consolidando l’immagine di Brembo come leader indiscusso e punto di riferimento per piloti e addetti ai lavori”.
“La MotoGP rappresenta l’apice del motorsport e si pone oggi come piattaforma dinamica per coinvolgere un pubblico sempre più giovane e appassionato”.
”Valori come l’eccellenza, la passione e la determinazione sono il motore della nostra crescita e del nostro successo. In questo campionato trovano la loro massima espressione”.
Leggi anche: MotoGP | Bagnaia: La lotta al titolo? Io, Martin e Marquez siamo i tre piloti più completi”
“Guardiamo al futuro con entusiasmo, pronti a scrivere insieme il prossimo capitolo di questa emozionante storia, con l’obiettivo di ispirare e coinvolgere le nuove generazioni, condividendo le emozioni uniche che solo il motorsport può regalare.”
Anche il direttore commerciale di Dorna Sports, Dan Rossomondo ha commentato la notizia.
“Siamo molto felici di dare il benvenuto a Brembo come title sponsor del Gran Premio d’Italia. È già una presenza consolidata nel nostro sport, come fornitore della classe regina”.
“Che il rapporto continui a evolversi è un’ottima notizia per la MotoGP. Da fornitore Brembo è diventata partner e ora anche title sponsor di uno dei nostri appuntamenti più ambiti”.
”Non vediamo l’ora di tornare al Mugello per il Gran Premio d’Italia Brembo”.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine di copertina Credit: via Google