Maggio 19, 2024
Paddock News 24
MotoGP

MotoGP | Cancellato il GP del Kazakistan

Visti i problemi di omologazione della pista e di logistica, il Gran Premio del Kazakistan è definitivamente cancellato dal calendario di MotoGP 2023.

MotoGP: il GP del Kazakistan cancellato dal calendario 2023 – Foto: Motorsport Images

Il campionato di MotoGP quest’anno prevede lo svolgimento totale di 21 gare. Tuttavia, per quanto riguarda il Gran Premio del Kazakistan, si attendeva ancora l’approvazione finale per quanto riguarda l’omologazione del circuito, alla fine non concessa.

Il Gran Premio del Kazakistan sarebbe andare in scena il 9 luglio, sul nuovo circuito di Sokol, vicino la città di Almaty. Però, visto che non è possibile completare il circuito nei tempi previsti, gli organizzatori della MotoGP hanno annunciato la cancellazione di questo evento stagionale, con la speranza di poterlo disputare nel 2024.

Gli organizzatori della MotoGP, hanno poi annunciato che questo Gran Premio non sarà sostituito quest’anno, dunque al momento ci sarà un gara in meno e la pausa estiva durerà ben cinque settimane, dal Gran Premio d’Olanda del 25 giugno al GP di Gran Bretagna del 4 agosto.


Leggi anche: MotoGP | GP delle Americhe – Classifiche piloti, team e costruttori dopo la gara di Portimao


“I lavori di omologazione in corso sul circuito, insieme alle attuali sfide operative globali, hanno imposto la cancellazione dell’evento del 2023” hanno comunemente annunciato FIM, IRTA e Dorna Sports. “I lavori di omologazione in corso sul circuito, insieme alle attuali sfide operative globali, hanno imposto la cancellazione dell’evento del 2023 e la MotoGP non vede l’ora di visitare il Sokol International Racetrack nel 2024 per dare il benvenuto a una nuova regione nel calendario”.

Inoltre, non si è ancora sicuri dello svolgimento del GP delle Indie, in calendario il prossimo 24 settembre, visto che anche quest’ultimo deve superare lo “scoglio” dovuto all’omologazione del circuito.


Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

Articoli Correlati

MotoGP | FIM: “L’acquisto di Liberty Media beneficerà alle serie di moto”

Gioele Natoli

Di Giannantonio: “Marc Marquez? Non lo vedo più come un alieno”

Luigi Belfiore

MotoGP | Arriva MotoGP 24: data d’uscita, prezzo e piattaforme compatibili

Samuele Buccoliero

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.