Luglio 16, 2024
Paddock News 24
MotoMotoGPPN24

MotoGP | Colpo di scena in Ducati: Marquez al fianco di Bagnaia nel 2025, Martin via

La decisione di Ducati sembra essere definitiva: ci sarà Marquez affianco a Bagnaia nel 2025, Martin e Bastianini andranno via…

Prima del GP d’Italia i patti sembravano chiari: Martin nel 2025 avrebbe lasciato Pramac per raggiungere il team ufficiale Ducati, ma una mossa di Marquez ha cambiato le carte in tavola.

marquez ducati martin
Marquez-Martin: Ducati ha scelto per il 2025 – Credit: Getty Images

Marquez in Ducati nel 2025, Martin cerca un nuovo team

Per il weekend del Mugello, Ducati aveva previsto di annunciare l’ufficialità di Martin in rosso a partire dall’anno prossimo, ma molto probabilmente questo trasferimento non s’adda proprio fare.

Il team di Borgo Panigale era infatti sicuro che con la promozione di Martin, Marquez avrebbe accettato un posto in Pramac.

In questa maniera il nativo di Cervera avrebbe avuto in dotazione una nuovissima GP-25, in modo da aver tutte le carte in regola per potersi giocare il mondiale, come aveva richiesto non molto tempo fa.

Tuttavia l’otto volte campione ha furbamente affermato giovedì, giornata prima dell’inizio del weekend, che in Pramac non ci sarebbe andato, per lui o Ducati Factory o avrebbe guardato altrove.

Ed ovviamente il team italiano capeggiato da Gigi Dall’Igna non può permettersi di lasciar andare il profilo più importante ed influente del mondo della MotoGP.


Leggi anche: MotoGP | UFFICIALE: Acosta in KTM Factory dal 2025, i dettagli del contratto


Così l’annuncio è slittato per ragionare sulla questione e prendere una decisione, che ormai sembra chiara ai vertici Ducati.

Marc Marquez in Ducati Factory nel 2025, mentre Martin e Bastianini usciranno definitivamente dall’orbita Ducati.

Martin dopo il mancato annuncio ha compreso che ormai l’opportunità era sfumata e bisognava per forza di cose guardare altrove.

In questo momento sta valutando le offerte di KTM, Aprilia, Honda ed anche Pramac, se dovesse firmare un accordo con Yamaha.

Stessa situazione anche per Bastianini, in cerca di un nuovo team; poco tempo fa Aprilia sembrava in pole per strappare un contratto all’italiano, ora chissà…

Credit copertina: MotoGP


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

Articoli Correlati

IndyCar | Sonsio Indianapolis GP 2024 – Gara: Alex Palou vince e inaugura al meglio il “Month of May”

Lorenzo P

F1 | Vasseur al veleno e la rivelazione sui colloqui Ferrari: “So da solo che non è stata una bella stagione ma…”

IndyCar | Ufficiale: niente Road America per Agustin Canapino, al suo posto Nolan Siegel

Lorenzo P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.