Settembre 15, 2024
Paddock News 24
MotoMotoGPPN24

MotoGP | Dall’Igna: “Ducati 2024? Non sarà quella che abbiamo presentato”

Gigi Dall’Igna, direttore generale del team Ducati, ha commentato per la prima volta la neonata di Borgo Panigale, la nuovissima Desmosedici GP-24.

La nuova creatura di casa Ducati è stata finalmente svelata al mondo. Nel 2024, il team di Borgo Panigale cercherà in tutti i modi di riprendersi lo scettro dei costruttori che la stagione scorsa Pramac ha fatto suo e specifichiamo sempre con una moto Ducati ufficiale.

Non sono mancate le prime reazioni alla nuova moto e Gigi Dall’Igna ci ha tenuto a fornire delle indicazioni importanti sulla GP-24.

dall'igna ducati 2024
Gigi Dall’Igna, direttore generale di Ducati Corse – Credit: GPone.com

Dall’Igna: “A Sepang molti cambiamenti sulla Ducati 2024”

“Noi siamo contenti di ciò che abbiamo fatto durante l’inverno. Nei test di Sepang porteremo una carena visivamente molto diversa da quella che abbiamo usato negli ultimi anni”, ha affermato Dall’Igna, che ha già anticipato che arriveranno dei nuovi componenti nel corso dei test invernali.

“Anche qui, sulla carta tutto è bello e facile, ma a Sepang ci saranno i giudizi dei piloti. A quel punto capiremo se le idee che sono molto belle sulla carta lo saranno realmente anche in pista oppure no”.

I test invernali dunque saranno un banco di prova fondamentale per Ducati in ottica della prossima stagione visto che la carena rappresenta uno dei componenti fondamentali per una moto visto che regola l’aerodinamica del mezzo.


Leggi anche: MotoGP | Gresini Racing, Nadia Padovani: “Sembrava un sogno avere Marquez in squadra”


“Tutto quello che siamo in grado di realizzare è merito di un gruppo fantastico, una famiglia fantastica. Io dico sempre che le nostre moto sono belle perché hanno dentro il cuore, la passione e la fatica di persone che sono a casa e fanno davvero dei sacrifici incredibili per riuscire a dare ai nostri piloti delle moto performanti e affidabilità”. 

In questa maniera ha concluso Dall’Igna, che si è dimostrato estremamente felice e fiero del lavoro realizzato dalla famiglia Ducati per la nuova moto ma non solo.

Credit copertina: Ducati Corse


Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter


 

 

Articoli Correlati

F1 | Liberty Media sotto investigazione negli USA sul caso Andretti

Davide Leone

F1 | Antonelli ha firmato con Mercedes per il 2025: A Monza l’annuncio

Elisa Migliorino

F1 | Lewis Hamilton si prende le colpe per l’incidente con Russell

Antonio Spina

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.