Dicembre 12, 2024
Paddock News 24
MotoGPPN24

MotoGP | Debutto di Marquez in Rosso: le sue parole dopo i test

Dopo aver debuttato con la tuta rossa Ducati a Barcellona, Marquez ha commentato la sua prima giornata di test da pilota Factory del team.

Durante le sessioni di test a Barcellona, che anticipano un po’ gli scenari che avremo nella stagione 2025, Marc Marquez ha fatto il suo debutto con Ducati, scendendo in pista con una tuta e una motoTodo al rojo”. Lo spagnolo ha concluso la giornata in quarta posizione, alle spalle del compagno di squadra, Bagnaia. Al termine delle sessioni di prove, Marquez ha dichiarato di aver lavorato sulla GP25, comparandola, successivamente, alla Ducati del 2024.

Il debutto di Marquez sulla Ducati nei test Credit: Ducati Lenovo Team (via X)

Le dichiarazioni di Marquez

È stato bello abituarsi un’altra volta a lavorare come pilota Factory perché i test sono un po’ diversi. Devi provare tante cose, soprattutto, devi essere preciso nel commento e adesso Ducati ha tutto l’inverno per lavorare sulla moto”.

Mi sono concentrato molto sulla GP25 per capire cosa andasse e cosa no. Dopo abbiamo fatto un paragone anche con la GP24. I miei commenti sono simili a quelli di Pecco [Bagnaia] , quindi è più facile per gli ingegneri capire dove lavorare”.


Leggi anche: MotoGP | Test Barcellona – Alex Marquez il migliore della giornata e Aldeguer il miglior rookie


Meglio la moto del 2024 o del 2025? È molto difficile mettere in pista una nuova moto ed essere al livello di una moto che, invece, ha corso già un anno. Ci sono  sia aspetti positivi che negativi ma l’importante è che sia io che Pecco [Bagnaia] abbiamo avuto lo stesso commento, gli stessi problemi e lo stesso vantaggio. Comunque, per il momento sono contento”.

Le GP24/25 si adattano di più al mio stile di guida? Devo capirlo ancora, soprattutto alle staccate forti. Ma, sono io che mi devo ancora abituare, anche se alla fine sono tutte Ducati”.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Immagine di copertina Credit: Ducati Lenovo Team (via X) 

Articoli Correlati

MotoGP | GP Italia – Prove 2: Bagnaia è il più veloce

Silvia Maestrelli

F1 | FP3 Las Vegas, RISULTATI e SINTESI: ancora Mercedes in testa, Leclerc 12°

Igor Bianchi

F1 Academy | Chi è Chloe Chambers, scelta da Haas per il 2024

Luigi Belfiore

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.