Archiviati i test di Jerez, Di Giannantonio ha evidenziato i grandi passi avanti avuti con la GP23.
Dopo aver fatto segnare il miglior tempo nei test di Jerez, Di Giannantonio ha parlato del feeling con la sua Ducati. Secondo quanto riportato da Crash.net, il pilota italiano ha dichiarato di aver fatto dei passi in avanti nei problemi avuti in frenata e con l’ingresso in curva. In vista dell’appuntamento a Le Mans, ‘Diggia’ ha affermato di poter lottare per le prime posizioni, sempre se questi miglioramenti vengono confermati anche in Francia.
“Per le persone sembra essere sempre una sorpresa che io sia veloce” ha dichiarato Di Giannantonio.
“Credo che siamo forti. La squadra è fantastica e abbiamo fatto un lavoro incredibile. Ducati ci ha anche dato alcuni aggiornamenti. Quindi era importante provare molte cose e siamo stati veloci”.
“Cerco sempre di migliorare il mio stile di guida ma anche, con la moto, ci mancava un po’ di stop, specialmente nell’ultima parte della frenata, perché la GP23 spinge molto la parte anteriore”.
Leggi anche: MotoGP | Bagnaia o Marquez? Valentino Rossi dice la sua dopo il duello in Spagna
“Quindi è difficile prendere la giusta traiettoria, preparando bene l’uscita di curva. E siamo migliorati in quella zona. Quindi è davvero buono”.
“Possiamo andare a Le Mans con molti aspetti positivi. Se riusciamo a confermare tutte le cose buone di questo test, penso che possiamo essere tra i migliori”.
Il pilota della VR46 ha parlato anche dei risultati di queste prime quattro gare e del suo inizio di stagione.
“Abbiamo avuto alcuni problemi, ma non riguardavano il set-up”.
“Onestamente, penso che siamo stati veloci. Sono felice del mio inizio di stagione. Anche nel fine settimana di Jerez, siamo stati abbastanza veloci. Solo in gara ho perso i primi 2-3 giri perché stavo lottando un po’ con lo pneumatico posteriore.”
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine di copertina Credit: Pertamina Enduro VR46 Racing team