Espargarò, da sempre appassionato di ciclismo, potrebbe firmare con Lidl-Trek, ricoprendo il ruolo di testimonial.
Nel corso di questa stagione 2024, Aleix Espargarò ha annunciato il suo ritiro dalla MotoGP dopo quasi 20 anni di carriera. Dal prossimo anno, il pilota spagnolo lascerà la sua Aprilia al nuovo campione della classe regina, Jorge Martin, e ricoprirà il ruolo di tester della Honda, aiutandola così nello sviluppo della loro moto. Tuttavia, questa potrebbe non essere l’unica attività nei piani del “Capitano”. Infatti, Espargarò potrebbe avviare una collaborazione con il team Lidl-Trek.
La passione per il ciclismo
Oltre all’amore per le moto, Espargarò ha, da sempre, mostrato anche una grande passione per ciclismo, condividendola molto spesso con il suo collega e amico, Jorge Martin. Difatti, il futuro dell’ex pilota Aprilia potrebbe essere collegato con il mondo delle bici.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, Espargarò potrebbe firmare e unirsi alla Lidl-Trek per il 2025. Tuttavia, le parti sono ancora in trattativa per decidere se il prossimo collaudatore della Honda sarà solo un testimonial oppure ricoprirà qualche altro ruolo all’interno del team.
Inoltre, come annunciato dal team principal della Lidl-Trek, lo spagnolo potrebbe avere anche una possibilità di prendere parte a qualche corsa con la gravel.
Leggi anche: MotoGP | Marquez teme gli avversari: “La lotta al titolo? Non corre solo Ducati”
Le dichiarazioni di Luca Guercilena
“Aleix è qui con noi in ritiro perché è da sempre un grandissimo appassionato di ciclismo e diventerà dal prossimo anno un nostro testimonial – ha affermato il team principal della Lidl-Trek a Tuttobiciweb.it- ma, è chiaro che non firmerà con noi alcun contratto da professionista, solo e soltanto da testimonial e con ogni probabilità correrà qualche corsa con la gravel”.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine di copertina Credit: Aleix Espargarò (via X)