Il campione del mondo 2021, Fabio Quartararo, è stato costretto ad eliminare una foto con un suo amico per i commenti omofobi sui social
Nel giorno di Natale, Fabio Quartararo, campione del mondo MotoGP 2021, non credendo di doverla eliminare poco dopo, pubblica sui profili social una foto che lo ritrae vicino al suo amico Etha Doux, membro di una nota famiglia francese di gioiellieri. L’ immagine li ritrae vicino con la seguente didascalia: ”di cosa parliamo?” – ”what are we talking about?”
Come tutti i post pubblicati da El Diablo, probabilmente ci si aspetta: migliaia di like, commenti e qualche augurio natalizio. Invece sul social ‘X’ c’è stato un ritrovo di persone che, approfittando della foto pubblicata e dell’educazione dal campione del mondo, hanno ritenuto attaccare quest’ultimo e il suo amico con commenti omofobi.
Leggi anche: MotoGP | Si lavora per aggiungere un secondo GP negli Stati Uniti
Fabio Quartararo, di origini siciliane, da poco ha concluso la sua quinta stagione in MotoGP con una Yamaha affannata. Da sempre stato educato, gentile e non ha mai rifiutato foto e autografi ai suoi fan. Un campione sia dentro che fuori la pista. Evidentemente qualcuno ha ben pensato di approfittarsi della sua educazione e ha deciso di attaccare il pilota Yamaha. Così, quest’ultimo è stato costretto ad eliminare la foto dal social prima nominato Twitter. Il pilota ha lasciato la foto su Instagram, dove però, resosi conto della situazione che si stava creando sull’altro social, ha disattivato i commenti dopo averne ricevuti tantissimi.
La questione ha scatenato una forte reazione da parte degli appassionati del motociclismo. Lo sgomento è stato soprattutto da parte dei fan del campione del mondo Nizzardo, che hanno ritenuto dare il massimo sostegno al loro pilota, ricordandogli di poter pubblicare ciò che vuole.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter