Maggio 24, 2024
Paddock News 24
MotoMotoGPPN24

MotoGP | Futuro in Ducati per Quartararo? Il francese è al varco…

Per Fabio Quartararo si prospetta un altro anno complicato in Yamaha, potrebbe aprirsi una porta in Ducati se si valuta bene lo scenario

Il campione MotoGP 2021 ha chiuso in settima posizione il Gran Premio del Portogallo, risultato ottimo per Yamaha se si osservano gli ultimi due anni, ma ovviamente ciò non è sufficiente per un pilota del calibro di Quartararo che ovviamente vorrebbe essere lì davanti con i grandi a giocarsi le vittorie ed anche un qualcosa di più grande. A fine anno il francese potrebbe partire, Ducati ci fa un pensierino?

quartararo ducati
Quartararo andrà in Ducati nel 2025? – Credit: Yamaha MotoGP

Quartararo pilota Ducati nel 2025?

“Il risultato è positivo, ma abbiamo preso quasi un secondo al giro ed è un gap enorme. La strada è giusta, ma come pilota voglio sempre che le cose accadano più velocemente. Sto facendo tutto quello che posso, ma la moto non mi permette di tenere il passo dei migliori” , queste le prime parole del nativo di Nizza dopo il Gran Premio del Portogallo.

“Devo decidere con tanto anticipo e sarà una decisione personale, la scelta non è facile ma devo farla in tempi brevi”, ha infine affermato Quartararo che con ogni probabilità starà già sondando il terreno alla ricerca di un team competitivo visto che il suo contratto scadrà al termine del 2024.

Ci sono possibilità dunque che Quartararo diventi pilota Ducati? Sì, anche se al momento sono solamente ipotesi. Molto probabilmente nel 2025, Aldeguer correrà in Pramac e Martin raggiungerà il team ufficiale Ducati.


Leggi anche: MotoGP | GP Portogallo – Bastianini: “Dopo ieri volevo riscattarmi”


Questo movimento potrebbe portare Bastianini in Aprilia, visto che difficilmente il pilota italiano accetterà una retrocessione in un team cliente.

Così avremo Bagnaia e Martin in Ducati mentre Aldeguer in Pramac. Ora nel team capitanato da Borsoi c’è Morbidelli che ha un contratto di un anno e che quindi scadrà alla fine del 2024.

Il pilota romano è ben lontano dall’ottenere un rinnovo viste le prestazioni molto al di sotto delle aspettative nei due GP iniziali, dovuti anche ad un incidente pre-stagionale che lo ha coinvolto e che lo inevitabilmente condizionato, visto che non ha avuto modo di provare la nuova Desmosedici nei test in Malesia e Qatar.

Se Morbidelli non si “accenderà” in fretta, Ducati potrebbe virare verso Quartararo, il cui talento è noto a tutti, venendo a creare un vero e proprio dream team se Marquez fosse confermato in Gresini nel 2025, anche se poi la situazione per il team di Borgo Panigale non sarà affatto semplice da gestire…

Credit copertina: Yamaha MotoGP


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

Articoli Correlati

FIA GT World Cup 2023 | Vittoria per Marciello nella main race di Macao davanti a Mortara, ritiro per Engel

Alessandro P

MotoGP | GP Argentina – Sprint Race: Binder vince dopo una stoica resistenza su Bezzecchi e Marini

Mattia Lisa

IndyCar | Mid Ohio 200 – Scontro Ganassi-McLaren al via, Ericsson: “Mi dispiace per Felix, ho avuto un buono spunto”

Alessandro P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.