Settembre 19, 2024
Paddock News 24
IntervistaMotoMotoGPPN24

MotoGP | Futuro lontano dall’orbita Ducati per Marco Bezzecchi?

Marco Bezzecchi, terzo classificato del mondiale 2023, vorrebbe continuare il suo percorso con Ducati ad una sola condizione.

Il pilota romagnolo ha saputo stupire nel corso della stagione 2023, dove ha ottenuto complessivamente quattro vittorie e cinque podi tra gare e Sprint. A Bezzecchi è stato proposto anche di guidare in Pramac nel 2024, dove avrebbe avuto una moto ufficiale, offerta che tuttavia ha rigettato visto che ha preferito restare in VR46, dove il suo obiettivo rimane sempre lo stesso.

ducati bezzecchi
Bezzecchi in sella alla GP22 – Credit foto: Oasport.com

L’obiettivo di Marco Bezzecchi per il futuro

La VR46 Riders Academy ha lavorato per prepararmi per un team ufficiale sin dal mio debutto in Moto3,  perché dovrei lasciarli per unirmi ad un’altra squadra satellite?“, ha affermato Bezzecchi ai microfoni di Speedweek.

Dunque l’unico obiettivo al momento per Bezzecchi è quello di raggiungere quanto prima il team Ducati ufficiale e per una questione di cuore ha preferito restare in VR46, che lo ho allevato sin dai suoi inizi in Moto3, privilegiando il rapporto umano che ha con la sua attuale squadra.

In Pramac il romagnolo avrebbe avuto a disposizione una GP24 nuova di zecca, rispetto alla GP23 che ha in dote VR46 e lo accompagnerà in questo 2024.

So che posso ottenere risultati piuttosto buoni anche con un pacchetto vecchio di un anno“, ha continuato Bezzecchi, che si fida di sé e del suo team.


Leggi anche: MotoGP | Marquez: “Ducati contraria al mio arrivo? Ecco la verità”


Effettivamente nel 2023 ha dimostrato di poter essere competitivo con un pacchetto più remoto e nella nuova stagione l’obiettivo sarà quantomeno quello di replicare le prestazioni dello scorso anno, anche se  non sarà semplice.

“Mi piacerebbe essere un pilota ufficiale della Ducati, gli altri costruttori si stanno avvicinando ed avere otto moto fa sicuramente la differenza. Vorrei restare in Ducati, ma vedremo“.

Il “rookie of the year” 2022 ha in testa dunque solamente una cosa, anche se lascia aperta una porta per il futuro. La situazione è in continua evoluzione visto che in questo momento in Ducati non sappiamo cosa aspettarci anche visto l’arrivo di un otto volte campione del mondo…

Credit foto copertina: Motorsport.com


Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter


 

 

Articoli Correlati

F1 | Dominio Red Bull, Verstappen: “Capisco chi si annoia vorrei anche io più competizione”

Daniele Lo Re

F1 | Svista divertente in Mercedes; QR Code in vista e ordini da un cliente molto particolare…

Maria Grazia De Sanctis

IndyCar | Hy-Vee Milwaukee Mile 250s 2024 – Anteprima e Orari TV

Lorenzo P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.